skin adv

Stop a iscrizioni e domande di ripescaggio: in Serie A si gioca coi numeri pari

 16/07/2018 Letto 1553 volte

Categoria:    Vari
Autore:    Pietro Santercole
Società:    VARIE





La fine e un nuovo inizio. La scadenza dei termini di iscrizione e-o ripescaggio apre di fatto la stagione 2018-19 dei campionati maschili e femminili del futsal nazionale. Un lungo iter, che passa per la Co.vi.Sod per arrivare agli organici ufficiali.

SERIE A - Occhi puntati sulla Serie A, la categoria regina, quella che dà lustro all'intero movimento, che sarà sicuramente a numero pari: 12 o 14, perché il turno di riposo non piace proprio a nessuno. L'altra certezza è che non ci saranno Luparense e Kaos, per differenti motivi: Zarattini ha scelto di puntare tutto sul calcio a undici, le vicissitudini fra Calzolari e Saverio Bari hanno portato alla scissione del club, ripartiranno entrambi dalla cadetteria, chi (probabilmente) con l'Imolese, chi (insieme all'Olimpia) dal Reggio Emilia calcio a 5. Le situazioni di IC Futsal e Cisternino aprono a eventuali ripescaggi: se saltano una o entrambe potrebbero tornare in A Prato ed eventualmente anche Sestu. Uniche due formazioni al momento interessate all’approdo nel massimo campionato nazionale.

SERIE A2 E B - Le decisioni prese sul massimo campionato di A si ripercuoteranno, a cascata, sulle altre categorie del calcio a 5 nazionale. La Serie A2 (LEGGI QUI), con la novità del terzo girone, sarà con massimo 12 squadre a ragguppamento. E partirà il 6 ottobre (salvo anticipi da ufficializzare) come la Serie B (LEGGI QUI), di nuovo con 8 gironi. Per tutto il resto c'è la Divisione e i suoi numeri ufficiali. Perché la fine del chiacchiericcio, dei rumors e delle indiscrezioni, coincide con l'inizio di una nuova, comunque appassionante e coinvolgente, stagione di futsal.

Pietro Santercole



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->