skin adv

Cerrone rallenta la Virtus Fenice: Maranola, il primo punto arriva in casa

 07/10/2018 Letto 998 volte

Categoria:    Femminile
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    SPORTING CLUB MARANOLA





Alla terza giornata di campionato arriva in casa il primo punto per lo Sporting Club Maranola, al cospetto di un avversario più ostico ed organizzato rispetto a quelli affrontati sinora. Ciò è sintomo di una crescita di gruppo che rispecchia quanto si era intravisto nella gara precedente, persa con tanti rimpianti. Al cospetto di un folto pubblico le ragazze hanno ospitato in casa la Virtus Fenice, retrocessa dalla Serie A2 e tra le candidate alla vittoria finale, disputando una gara convincente e determinata.

IL MATCH - Il primo tempo ha visto una partenza aggressiva delle ospiti, una squadra molto esperta, ma le Formiane hanno tenuto testa alle avversarie ribattendo colpo su colpo senza alcuna paura e con il rispetto che l’avversario meritava, gestendo ottimamente le situazioni di gioco e dimostrando di essere in crescita. Nella seconda frazione di gioco, le squadre sono iniziate ad allungarsi portandosi pressione a vicenda sino a quando una illuminata Loredana Cerrone liberandosi da una doppia marcatura scaglia un tiro forte e preciso e gonfia la rete avversaria. La partita si incattivisce, le avversarie mettono in gioco tutta la loro grinta ed esperienza a cui ribattono le ragazze formiane sfiorando anche il raddoppio che però non arriva ma attuando un pressing notevole. A sei minuti dalla fine arriva però il pareggio delle ospiti con un bello e preciso diagonale. La gara termina quindi sul risultato di 1-1. 

CERRONE - Loredana Cerrone: “Penso che abbiamo ancora tanto da migliorare, dobbiamo conoscerci meglio, sbagliamo in tante piccole cose che possono essere corrette, io provengo dal calcio a 11 e mi rendo conto che è uno sport tatticamente impegnativo, ma ce la sto mettendo tutta, mi è sempre piaciuto mettermi in gioco e devo dire che ho trovato un gruppo fantastico, ragazze mister e società mi hanno fatto sentire subito a casa, e sappiamo che lo spogliatoio vale tanto, tutto ció mi stimola a fare sempre di più. Ora tutte pensiamo già al prossimo turno contro il Villa Aurelia che ha raccolto 9 punti su 9, sappiamo che sarà ancora più dura di questa giocata, ma sono ancora più sicura che andremo a giocarcela a testa alta e senza nessuna paura. La palla in fondo è rotonda, avanti Formia!".


Ufficio Stampa Sporting Club Maranola



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->