skin adv

Statte, l'esordio perfetto: Ion stende il Florentia, 6-2 al PalaCurtivecchi

 07/10/2018 Letto 358 volte

Categoria:    Femminile
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    REAL STATTE





L’Italcave Real Statte vince all’esordio in campionato battendo per 6-2 il quotato Futsal Florentia. Gara bella e appassionante, ricca di colpi di scena quella andata in scena al Curtivecchi di Montemesola davanti a una buona cornice di pubblico.

IL MATCH - Squalificato Marzella, le ioniche partono con Margarito, Giuliano, Belam, Violi, Mansueto. Risponde il Futsal Florentia con Nicoletta, Jessika, Marta, Valeria, Aramendia. Partenza migliore delle toscane con Margarito brava a sventare la minaccia con due interventi provvidenziali. Le ioniche lavorano sulle ripartenze e al 13’ passano in vantaggio. Ion recupera palla sulla trequarti, si invola in porta e batte Nicoletta. Le rossoblù ci credono e, sul finale di frazione, palla in verticale di Belam per Violi, 2-0 Italcave e tutti a riposo. Nella ripresa Mansueto e Belam hanno l’occasione per triplicare ma a metà frazione la sfida si accende. Puntata di Marta dal limite che riapre i giochi. Ma l’Italcave in 60 secondi allunga: assist di Giuliano per Belam, tap-in vincente per il 3-1. Azione personale di Giuliano che si conclude con la marcatura numero 4 delle pugliesi. Il Florentia prova a riaprire la gara inserendo il portiere di movimento, ed è Jessika a sfruttare l’occasione risolvendo una mischia in area. Negli ultimi 35 secondi di gioco, con le ospiti impegnate a creare spazi col portiere di movimento, i recuperi di Ion e Mansueto, con altrettanti tiri dalla distanza che sono terminati in fondo al sacco, fissano il punteggio finale sul 6-2.

MORRONE - Come detto in panchina assente mister Marzella, che ha scontato il primo turno su 4 di squalifica. A seguire le ragazze da vicino il dirigente Michele Morrone. “Il campionato è iniziato contro una squadra quotata che ha dimostrato le sue qualità. L’Italcave è stata brava a gestire i momenti di difficoltà e trovare il doppio vantaggio sul finale di primo tempo. Nella ripresa siamo stati intelligenti ad aspettare e ripartire, anche se il Futsal Florentia ha creato tante occasioni in cui ha provato a metterci in difficoltà. Faccio i complimenti alle ragazze toscane ma anche all’Italcave Real Statte. È sicuramente una bella vittoria, frutto di lavoro, sacrificio, umiltà e spirito di squadra. Al tempo stesso, godiamoci i 3 punti e ripartiamo da martedì per preparare la prima trasferta della stagione. Umiltà, determinazione, sacrificio e spirito di squadra devono rimanere i nostri capisaldi, ragionando partita per partita”.


ITALCAVE REAL STATTE-FLORENTIA 6-2 (2-0 p.t.)

MARCATRICI: 12'40'' Ion (S), 18'20'' Violi (S), 11'33'' s.t. Marta (F), 13' Belam (S), 14'08'' Giuliano (S), 17'29'' Jessika (F), 19'25'' Ion (S), 19'49'' Mansueto (S)

STATTE: Margarito, Giuliano, Belam, Violi, Mansueto, Girardi, Naiara, Pereira, Marangione, Ion, Russo, Bonci. All. Marzella

FLORENTIA: Nicoletta, Jessika, Marta, Valeria, Aramendia, Laurì, Fossi, Migliorini, Perelli, Mauro, Mannucci. All. Colella

AMMONITE: Belam (S), Marta (F), Jessika (F)

ARBITRI: Gianpiero Cafaro (Sala Consilina), Paolo Lapenta (Moliterno) CRONO: Fabio Talaia (Bernalda)


Francesco Friuli
Ufficio Stampa Real Statte



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->