skin adv

#SerieBFutsal, 19 capolista a punteggio pieno: nel girone F non ce ne sono!

 13/10/2018 Letto 625 volte

Categoria:    Serie B
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    VARIE





Da quarantuno a diciannove capolista a punteggio. Un dato che conferma come in #SerieBFutsal le sorprese sono sempre dietro l’angolo. Copertina della seconda giornata dedicata all’Atletico New Team, capace nel girone E di far bottino pieno contro quel Pomezia allenato dall’ex Cogianco Stefano Esposito, che in roster ha un certo Lucas Maina.

GIRONE A – CarmagnolaSaints Pagnano e Pavia in testa a punteggio pieno nel girone A. La sorpresa sono i gialloneri di Francesco Giuliano, fuori da Coppa Italia e Coppa Divisione, eppure capaci di sconfiggere l’ambizioso Cornaredo, unica con la porta imbattuta, addirittura con tanto di clean sheet. Danilo Lemma fa suo il derby, vincendo la sfida a distanza con l’argentino Arellano. Anche Milito si ripete nel posticipo, piegando la Domus Bresso al termine di un match spettacolare. Un Bergamo dalle settebellezze si issa dietro le battistrada grazie al successone contro il Rhibo Fossano. Primo squillo fra i cadetti per il PSG Isola, ok contro il Savigliano. Pari e patta Aosta e Videoton Crema.

GIRONE B – Comandano solo in due, invece, nel girone B. Stavolta L’Imolese Kaosvince e convince nello scontro al vertice di Vicenza salendo sull’ottovolante; il Maccan Prata, invece, doma un coriaceo Cornedo. Si sbloccano le imbattute Miti Vicinalis (in doppia cifra con il Futsal Atesina) e Sedico (a Belluno), lo Sporting Altamarca si prende la rivincita sul Pordenone. Finisce in parità l’atteso derby fra Fenice e Mestre.

GIRONE C – Coppa al vertice (a punteggio pieno) anche nel girone C. L’OR Reggio Emilia di Margini fa la voce grossa sull’isola d’Elba, mentre il Città di Massa completa una settimana fantastica (eliminato il Prato in #CoppaDivisione), doppiando la Sangio, direttamente nel suo domicilio. Solo un pari per la Poggibonsese nella sfida tutta toscana col Montecalvoli. Giornata storica per due neo promosse: il Pro Patria supera il Bagnolo, l’Athletic Chiavari va a vincere sul campo del Sant’Agata.

GIRONE D – Tre, il numero perfetto per le prime della classe del girone DFaventia e Buldog Lucrezia sono corsare, chi contro il Corinaldo, chi in terra ascolana contro il Futsal Ask; il Cln Cus Molise di Sanginario, invece, sfrutta il proprio impianto per regolare i perugini del Gadtch. Si sbloccano Cus Ancona e Real Dem: i dorici mostrano i muscoli all’Eta Beta, Capurso con una partenza rock esulta contro i molisani della Chaminade.  Fra Vis Gubbio e Città di Chieti vince lo spettacolo: 12 reti, equamente divise.

GIRONE E – Sono in quattro, invece, a primeggiare nel girone E. L’Italpol conferma il trend positivo con il Club Roma Futsal, l’Active Network di David Ceppi sale sull’ottovolante per superare il San Paolo Cagliar. La Forte Colleferro  regola il Savio, ma la grande sorpresa è l’Atletico New Team, capace di piegare il Fortitudo Futsal Pomezia di Lucas Maina, una delle candidate alla promozione in A2. Primi acuti per il Futsal Futbol Cagliari di Podda e lo Sporting Juvenia.

GIRONE F – Il girone F fa eccezione, è l’unico raggruppamento cadetto senza roster a punteggio pieno. Finiscono in parità i due big match di giornata fra Futsal Fuorigrotta e Giovinazzo, tra Real San Giuseppe e le Aquile Molfetta. Anche il Manfredonia rallenta sul campo della neopromossa Junior Domitia, così diventa un turno pro Futsal Parete, Lausdomini e Volare Polignano.

GIRONE G – Magic Crati Bisignano, Be Board Ruvo e Futura Matera lassù, nel girone G. I calabresi giocano a cinque contro l’Orsa Aliano, i pugliesi doppiano un Bernalda a cui non basta il cambio di allenatore (da Masiello a De Moraes), mentre il Futura Matera si aggiudica un altro derby con i cugini del Real Team. Bene il duo calabrese Traforo Spadafora e Paola, gli uni passano a Taranto, gli altri piegano il Futsal Altamura. Primo successo in campionato per la Diaz Bisceglie, su campo del Guardia Perticara.

GIRONE H – Assoporto Melilli e Futsal Polistena, la strana coppia al comando del girone H cadetto: i siciliani calano il tris con la Polisportiva Futura, con tanto di “clean sheet”, Gallinica e compagnia sconfiggono agevolmente il Catania, nel match fra prime della classe. Mabbonath e Cataforio sono lì, grazie ai primi successi in campionato, rispettivamente contro Mascalucia Akrgas, si sbloccano Futsal Regalbuto e Real Parco. Riscatto per il Regalbuto, che passa sul campo dei cugini dell’Arcobaleno Ispica senza subire reti.

Ufficio stampa Divisione



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->