skin adv

Lido, Scarcia: «Mai visto un gruppo così;;; affiatato, ora battiamo l»â„˘Olimpus»Âť

 02/11/2018 Letto 276 volte

Categoria:    Serie A2
Autore:    Antonio Iozzo
Società:    TODIS LIDO DI OSTIA





I due pareggi consecutivi contro Ciampino e Pistoia hanno fatto scivolare il Lido di Ostia a -4 dalla vetta, senza, però, intaccare le certezze della società, rinfrancata dalla qualificazione agli ottavi di Coppa Divisione. “Non ci aspettavamo di perdere terreno in campionato, ma non potevamo neppure pensare di vincere sempre - premette Stefano Scarcia -. Adesso dovremo rimboccarci le maniche e lavorare ancora più duramente, ma sono molto fiducioso”.

In casa Lido si pensa positivo, anche perché la squadra, ieri, è tornata al successo, espugnando con un perentorio 12-1 il campo dell’Ossi San Bartolomeo: “Siamo felici per questa qualificazione e cercheremo di farci trovare pronti per i turni successivi, per onorare al meglio la Coppa Divisione”. Competizione spesso snobbata: “Il Lido, sia a livello di società che di giocatori, ha fatto sacrifici importanti, ma credo sia giusto così, perché ogni manifestazione deve essere onorata fino in fondo”, sottolinea Scarcia, che poi spende parole al miele per Barra e compagni. “Ho giocato tantissimi anni, e raramente ho visto un gruppo così motivato e composto da bravi ragazzi come i nostri. Abbiamo perso dei punti, ma il cammino è ancora lunghissimo: siamo appena all’inizio. L’Ortona è una squadra fortissima, ma noi non vogliamo mollare”.

L’imperativo adesso è uno solo: ritrovare la vittoria in campionato. Contro l’Olimpus non sono ammessi altri passi falsi: “Anche se non giocheremo al Pala di Fiore, abbiamo l’obbligo di conquistare l’intera posta in palio - sottolinea l’ex Brillante, che sabato ritroverà il PalaTorrino -. Che partita sarà? Contro l’Aniene l’Olimpus non mi aveva impressionato, ma nell’ultimo turno ha sconfitto con un netto 5-1 il Ciampino, quindi dovremo fare attenzione”.

A tenere sempre alto il morale ci sta pensando la scuola calcio a 5: “Le cose procedono alla grande, l’inserimento di due allenatori come Schacker e Papu alla guida dei più piccolini ha rappresentato un notevole salto di qualità - confessa Scarcia, uno dei responsabili del settore giovanile lidense -. A livello di appeal, credo sia importante dire di avere due tecnici che giocano in Serie A2: è una garanzia di professionalità e competenza. Il prossimo anno penso che questa scelta possa portare ottimi frutti. Intanto - conclude Scarcia - noi continuiamo a lavorare con il massimo impegno per far crescere i nostri ragazzi, senza mai perdere di vista l’obiettivo principale: fare in modo che i bambini si divertano”.


Antonio Iozzo



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->