skin adv

De Luca trascina la Virtus in coppa. Domenica la sfida decisiva contro la BRC

 02/11/2018 Letto 497 volte

Categoria:    Femminile
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    VIRTUS CIAMPINO





La Virtus batte 5-1 il Real Praeneste e la qualificazione alla fase successiva di Coppa Italia si deciderà nell'ultima gara che domenica vedrà opposte al PalaTarquini le giallorosse alla Brc Balduina. La squadra allenata da Bianchi aveva battuto 3-1 le ragazze di mister Galantini nella prima giornata di Coppa Italia giocata il 30 settembre, in virtù del risultato ottenuto quindi la Virtus ha a disposizione due risultati su tre per raggiungere il secondo turno.

Occorrono 12 minuti alle ragazze di mister Capatti per passare in vantaggio grazie alla rete di De Luca, puntuale sul secondo palo sulla forte conclusione di Segarelli. Superata la reazione delle ospiti con Livi, sulla quale Centola salva sulla linea di porta, la gara si mette in discesa per le giallorosse che raddoppiano con De Luna, su una ripartenza condotta magistralmente da Segarelli e Carullo, e vanno sul 3-0, a 3 minuti dalla fine del primo tempo, con capitan Centola, servita da De Luca.

Il monologo giallorosso prosegue nella ripresa con l'occasione mancata da De Luca, chiusa da Di Pierro, che si fa perdonare appena un minuto dopo, con un delizioso tocco sotto sulla corta respinta della numero 1 nero-verde. L'ultima ad alzare bandiera bianca per il Real Praeneste è Marsili, che prima manda a lato dopo essersi ottimamente liberata e infine batte Taccaliti. Nell'ultimo giro di lancette è De Luca a servire a Pacchiarotti la palla del definitivo 5-1. Salomone e compagne salutano la Coppa, mentre la Virtus si giocherà tutto nel remake della prima di campionato. Meno di un mese fa una brutta Virtus perse 3-1, le successive incoraggianti prove fanno sperare in una prestazione migliore, non c'è che da aspettare le ore 16 di domenica 4, l'appuntamento è al PalaTarquini.


Teana Tittoni
Ufficio Stampa A.S.D. Virtus Ciampino



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->