skin adv

Italpol, il banco di prova è la New Team. Derme: «Capiremo molto su di noi»

 07/11/2018 Letto 501 volte

Categoria:    Serie B
Autore:   
Società:    ITALPOL





Il primo scoglio della Coppa Italia di categoria è superato, l’Italpol accede al secondo turno sconfiggendo 7-1 il Savio di Alessio Medici. Fabio Derme, direttore sportivo della rappresentativa dell’istituto di vigilanza, è però proiettato alla sfida contro la New Team di Beccaccioli, vero banco di prova per il club.

RISCATTO – “La partita contro il Savio è andata come la avevamo preparata in settimana. Loro avevano un solo risultato a disposizione e quindi hanno usato spesso il portiere di movimento. Aver chiuso il primo tempo sul 2-0 ci ha permesso di gestire la qualificazione e di fare più rotazioni nella seconda frazione”, il pensiero di Fabio Derme sulla vittoria contro il Savio che ha permesso all’Italpol di accedere al secondo turno della Coppa Italia di B. Altro segnale di ripresa (dalla sconfitta con l’Active) dopo la vittoria di Colleferro, come testimonia lo stesso direttore sportivo. “Penso che le prestazioni della squadra finora siano state tutte all’altezza. Il riscatto della partita contro l’Active c’era già stato sabato a Colleferro. E comunque la partita persa contro i viterbesi era stata sicuramente negativa nel punteggio ma non nella prestazione. Il pareggio sarebbe stato più giusto ma è normale che alla fine il risultato conti più di ogni altra valutazione”. Rimanendo in tema Colleferro, il diesse tiene a dire la sua su quanto accaduto ad Alessandro Batella, squalificato per due gare, secondo lui, per un fallo non commesso. “Vorrei sottolineare che, in una gara finita 5-1 e facilissima da gestire dal punto di vista arbitrale, abbiamo subito l’espulsione di Batella per una gomitata che ha visto solamente l’arbitro. Il video è visibile sulle nostre pagine social. Alessandro ora sconterà addirittura due giornate per non aver fatto nulla”.

IMPRESSIONI – Quella del direttore sportivo è una figura chiave nel mondo degli sport di squadra: nello specifico è il dirigente che si adopera di più per costruire il roster e quello che cerca di aiutare il tecnico a incarnare un’idea di futsal. “Siamo contenti di come stiamo giocando ed anche dei risultati ottenuti finora, nonostante la sconfitta con l’Active Network. Però il difficile arriva ora”, spiega Derme, arrivato in estate all’Italpol dopo aver lasciato la Nordovest (al pari del tecnico Ranieri). Allusione chiara alla prossima giornata di campionato, nella quale la rappresentativa dell’istituto di vigilanza affronterà Beccaccioli e la sua New Team, prima in classifica a punteggio pieno insieme alla squadra di Ceppi. “Sarà sicuramente un banco di prova importantissimo per valutare meglio la nostra squadra e capire se la sconfitta con i viterbesi è stato solo un episodio oppure no”. E per dare ulteriori basi per le ambizioni dell’Italpol.


Marco Panunzi



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->