skin adv

Città  di Anzio, grande rimonta nel derby: da 0-5 a 7-7 con l'Anziolavinio

 13/11/2018 Letto 400 volte

Categoria:    Serie C1
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    CITTA DI ANZIO





Solo i presenti all'Istituto M.Apicio,possono sapere e raccontare le emozioni che ha regalato il derby andato in scena sabato tra l'ASD Città di Anzio e l'Atletico Anziolavinio. Un derby che,nonostante una conduzione arbitrale non proprio all'altezza, ha visto di fronte due grandi squadre. Una l'Atletico Anziolavinio, squadra più esperta e cinica, che è riuscita a chiudere la prima frazione di gara per 0-5. L'altra, il Città di Anzio, più tosta e garibaldina, che con il suo carattere ha creduto fino alla fine alla rimonta regalando al suo pubblico un risultato che neanche il piu ottimista si sarebbe mai aspettato: è 7-7.

PISANO - Mister Pisano commenta così la gara: "Come matricola di questa categoria, soffriamo le squadre più esperte ed anche il derby l'ha dimostrato. L' Anziolavinio è stato più concentrato e cinico di noi nel primo tempo, chiudendo meritatamente sul risultato di 0 a 5. Nell'intervallo ho chiesto due sole cose ai miei ragazzi evitando inutili rimproveri: dovevano credere nella rimonta e sopratutto mantenere la calma. La seconda raccomandazione non è stata presa proprio alla lettera, se andiamo a vedere i cartellini a fine partita. Una prova di forza che non è nuova per noi, che deve essere accompagnata anche da una maggiore attenzione difensiva. Lavoreremo per migliorarci."

PRESIDENTI -  Valerio DeBartolo: "È stata una partita emozionante, con un grande pubblico. Sapevamo della forza dei cugini e quanto di buono sapevamo l'abbiamo visto a nostre spese. Anche se l'arbitraggio è stato al di sotto delle aspettative, i nostri ragazzi devono cercare di mantenere la calma. Lo sappiamo che è difficile quando vediamo certe cose, ma è pur vero che innervosirsi non porta da nessuna parte, anzi aiuta solo a perdere il controllo della gara ed andare incontro a brutte figure."
Guido Alessandrini: "Sono d'accordo con Valerio, una buona squadra non incappa in questi errori, dobbiamo evitare certi comportamenti. Per quanto riguarda il risultato, anche se sono contento non lo prendo come una vittoria. Abbiamo fatto un'ottima prova nel secondo tempo ma non dovevamo ritrovarci sotto con un passivo così ampio. È stata una partita d'orgoglio e di gran cuore. Una partita dove penso che abbiamo lanciato un segnale forte e chiaro."


Stefano Nicholas
Ufficio Stampa Città di Anzio 



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->