skin adv

Manfredonia, U19 più forte di tre espulsioni: 6-2 al Canosa

 14/11/2018 Letto 393 volte

Categoria:    Giovanili
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    MANFREDONIA





Una partita dal doppio volto quella di domenica per i ragazzi di Mister Mendola, contro il Futsal Canosa. Da un lato una partita dominata e ben gestita dai sipontini, che hanno prevalso per 6-2, dall'altro il rammarico di tre espulsioni, di cui due davvero discutibili. Espulsi dal campo dall'arbitro prima mister Mendola, poi Ciullo e infine Prencipe. Questi ultimi saranno assenti nella prossima importante sfida fuori casa contro una diretta avversaria in calassifica, il Volare Polignano.


PRIMO TEMPO - Mister Mendola parte con il quintetto Soloperto, Albanese, Ciullo, Cristiano e Prencipe. Subito in partita la SIM Manfredonia con Prencipe che ci prova servito da Albanese. Al 3' è Soloperto a salvare la sua porta su un tiro di Raimo. Al 5' ammonizione di Albanese per fallo e sulla punizione Morra fa gol con la palla che passa in mezzo alla barriera. E' 0-1. All'8' prima Ciullo impegna Saulle poi Albanese fa tutto da solo, ruba palla, da centrocampo arriva al limite e fa partire un tiro che fa l'1-1. 2 minuti i siponitni raddoppiano. Soloperto lancia un pallone agganciato benissimo da Cristiano che si smarca e serve La Terza, libero in area, che fa 2-1. Al 10' vengono ammoniti anche Cristiano e La Terza. Al 12' Trimigno ruba palla in contrasto e con un tiro angolato segna. E' 3-1. Un minuto dopo Ciullo, servito da Armillotta, segna la quarta rete. Cominciano i tiri liberi per falli commessi. Al 14' è Armillotta che sbaglia la prima occasione. Poi è il Futsal Canosa a tiro libero con Dellatte. Soloperto para. Al 16' ancora un altro tiro libero per i sipontini. Batte Prencipe, ma sbaglia. All'ultimo minuto l'arbitro manda negli spogliatoi mister Mendola, "sembrerebbe" per proteste. La prima frazione si chiude sul 4-1.


SECONDO TEMPO - La ripresa comincia con i sipontini all'attacco. Prima Ciullo, poi Prencipe, poi ancora Ciullo ci provano, ma è bravissimo Saulle a salvare la propria porta. Al 5' è Trimigno che si libera benissimo e solo davanti a Saulle fa il 5-1. Al 6' Raimo con un bel tiro sfiora il palo, ma è fuori. Al 10' ammonito Ciullo. Si supera Soloperto poco dopo su tiro di Fasanella. Al 12' inspiegabilmente Ciullo prende una seconda ammonizione, espulso. I sipontini sono in inferiorità numerica. Soloperto fa gli straordinari e salva la propria porta prima su Fasanella, poi su Morra. Bravi i ragazzi biancocelesti a tenere la difesa. Al 13' il Futsal Canosa inserisce il portiere di movimento e Albanese approfitta di un errore degli ospiti per mettere in porta dalla sua area il 6-1. Al 14' Fasanella riesce a segnare il 6-2 con un tiro da fuori area. Al 16' l'arbitro fischia un tiro libero per i sipontini, ma Prencipe, lanciato a rete protesta, per l'interruzione del gioco e l'arbitro lo espelle. Sul tiro libero Armillotta sbaglia, così come Cristiano subito dopo su l'ennessimo tiro libero. 
Termina dunque 6-2 una partita che ha visto protagonisti prima i ragazzi in campo, poi l'arbitro con tante ammonizioni che hanno condizionato il cammino dei ragazzi di Mendola.




Antonio Caterino

Ufficio Stampa Manfredonia Calcio a 5



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->