skin adv

L'ascesa della Mirafin. Linea Mirra: "Bisogna saper gestire tutto"

 02/12/2018 Letto 318 volte

Categoria:    Serie A2
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    MIRAFIN





In pochi anni la Mirafin è cresciuta in forma esponenziale per quanto riguarda la competività tecnica, obiettivo che ci era prefissata iniziando con l’ingaggio di un tecnico del tenore di Salustri e con l’ingresso in società di nuovi sponsor. Ora è giunto il momento di aumentare anche forze e competenze dedicate alla gestione della società, ed in quest’ottica deve essere inquadrata la stretta collaborazione instaurata con professionisti del calibro di Jennifer Bevilacqua e Francesco Casarola, giuristi che non hanno bisogno di presentazioni, la ‘migliore gioventù’ in termini di Diritto ed Economia dello sport. Raffaele Mirra analizza la situazione a margine dello stage formativo tenuto dai due professionisti al noto ristorante la ‘Perla Nera’ di Torvaianica, location incantevole che ha reso ancora più piacevole il viaggio tra i cavilli della giurisprudenza sportiva ed ordinaria.
 
Presidente, soddisfatto dell’incontro:
"Innanzitutto non vorrei meriti che non ho, la scelta dei legali che ci supporteranno per ogni esigenza è stata mia, però ideare stage formativi per tutti i dirigenti è una lodevole iniziativa targata Maurizio Bianchi e subito sviluppata da mio figlio Armando. Per quanto attiene lo stage debbo dire che la dottoressa Bevilacqua ed il dottore Casarola hanno evidenziato e chiarito alcuni aspetti molto importanti per chi vuole competere su palcoscenici nazionali, dettagli che come purtroppo sappiamo possono costare anche cari. E’ finito il tempo in cui pensavamo che bastasse vincere sul campo una partita, purtroppo oggi bisogna anche saper gestire raccomandate e carta bollata".
 
Qualche esempio di temi che hanno attratto la sua attenzione:
Quando una materia è illustrata con competenza e professionalità è sempre motivo di interesse, ma avere specifiche basate su fonti bibliografiche e su sentenze passate in giudicato, ti consente di diradare alcune nebbie su temi delicati quali tesseramenti, svincoli, diritti e doveri correlati alla firma di un accordo economico, forme e modi per ricorrere alla giustizia sportiva nazionale ed internazionale. Gli avvocati ci hanno sottolineato come prassi illecite siano divenute uso comune, con sanzioni da codice penale, come chiedere denaro per la cessione di un giocatore mentre spesso si dimentica, anche per incompetenza, di chiedere i premi di preparazione, spesso cospicui, di cui si ha diritto.
 
La dirigenza cresce, ma siamo anche in periodo di mercato:
"Al momento posso solo dire che abbiamo ri-acquisito le prestazioni di un grande campione, più volte campione d’Italia, noto anche a livello internazionale: si chiama Graziano Gioia ed è il nostro colpo di mercato. Sta finalmente bene ed è una prima scelta del mister, nel girone di ritorno avremo una marcia in più e si chiamerà Graziano Gioia. Il 17 dicembre ci sarà il secondo stage degli Avvocati Bevilacqua e Casarola e sarà dedicato ai genitori delle nostre giovanili. Sarà mia cura comunicare orari e location.
 
Paolo Petruzzi – Uff.Marketing & Comunicazione


COPIA SNIPPET DI CODICE











-->