skin adv

#SerieBFutsal, Imolese da 8. Reggio Emilia da sola in vetta. Allungo Fuorigrotta

 09/12/2018 Letto 457 volte

Categoria:    Serie B
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    VARIE





Una sola squadra a punteggio pieno, fra le nove, negli otto gironi che popolano la #SerieFutsal. Copertina dedicata certamente a una Imolese Kaos da otto in condotta, ma non è stato affatto un turno scontato.

GIRONE A - Mal di testa a pensare al girone A cadetto. I Saints Pagnano conoscono il primo stop stagionale in campionato dopo sette successi: galeotta la trasferta al Montfleury, contro un'Aosta che si conferma come una delle formazioni più in salute dell'intero raggruppamento. Il Real Cornaredo sta passando un momento di flessione, è convalescente, eppure si ritrova in testa nonostante il pari casalingo contro il Savigliano. Giornata favorevole al Videoton Crema, che prende punti praticamente a tutte le diretti concorrenti grazie al successo di misura sul Rhibo Fossano: Carmagnola fermato sul pari in casa dal Bergamo, anche Lecco e Pavia con il Factor-X. In coda arriva il primo squillo della Domus Bresso, che regola l'Avis Isola.

GIRONE B - Percorso netto per una Imolese Kaos sempre più padrona e signora del girone B cadetto. Gli emiliani di Carobbi s'impongono sul Sedico, regge solo la Fenice, corsara in terra dolomitica contro il Canottieri Belluno. Perde contatto dalla vetta il Miti Vicinalis, inchiodato sul pari dal redivivo Maccan Prata. Andamento lento anche per il Città di Mestre, che conquista un punticino con quel Cornedo che inaugura l'era post Albertini con un risultato che fa morale. Sorpresa a Vicenza, dove il Pordenone interrompe la striscia negativa di tre sconfitte di fila, passando in terra berica. All'ottava giornata arriva il primo, storico, successo del Atesina Futsal Atesina, che acuisce la crisi dello Sporting Altamarca.

GIRONE C - Lo scorso al vertice riporta in auge l'OR Reggio Emilia. Il roster di Margini fa la voce grossa con il Città di Massa e torna a primeggiare in solitaria nel girone C cadetto. Bagnolo e Sangio perdono una grande occasione di agganciare il secondo posto, entrambe sconfitte nella ottava giornata: chi a Chiavari, chi nello scontro diretto con il Pro Patria San Felice, a braccetto con un convincente Futsal Cesena (ok con la Poggibonsese). Bene anche il Sant'Agata, sempre una lunghezza dal quinto posto grazie all'ottimo successo contro il Montecalvoli. Mattagnanese in doppia cifra con l'Elba '97.

GIRONE D - Il primo pari stagionale dei Buldog con la rivelazione Cln Cus Molise non va a inficiare più di tanto il già ragguardevole vantaggio dei Cagnacci sulle inseguitrici. Già, il Chieti regola la Chaminade e sale al secondo posto, ma è ancora a sei lunghezze dei marchigiani. Il riscatto del Faventia con l'Eta Beta vale l'aggancio alla Chaminade Campobasso, ma pur sempre a -7. Gubbio a segno con il Futsal Askl e ora agli stessi punti del Clns Cus Molise, in piena zona playoff. Il Cus Ancona prosegue la rincorsa al post regular season infilando il terzo successo di fila in terra perugina contro il pericolante Gadtch 2000. Corinaldo-Real Dem rinviata a data da destinarsi.

GIRONE E - La prima sconfitta in campionato costa caro a David Ceppi. L'Active Network, infatti, cade in casa dell'Atletico New Team e vede raggiungersi al comando da un Italpol corsaro sul campo dello United Aprilia. Le prime cinque sembrano fare un mini campionato a parte, visto che sono racchiuse nello spazio di tre miseri punti. Già, Futsal Futbol Cagliari e Fortitudo Pomezia il gap dalla vetta, grazie ai rispettivi successi contro il Foligno e il Colleferro. La sorpresa di giornata arriva dal San Paolo Cagliari, corsaro sul campo dello Sporting Juvenia. Tutto facile per il Savio contro il Club Roma.

GIRONE F - Rischiava di essere raggiunto in testa, invece il Futsal Fuorigrotta si ritrova con un distacco mai avuto prima. L'ottava giornata si rivela tutta appannaggio della compagine allenata da Maga. Che gioca a 5 con lo Junior Domitia e ora è a +4 sul quel Real San Giuseppe fermato sul pari in casa dalla SIM Manfredonia di Monsignori. Futsal Parete da podio grazie al blitz di Salerno, il Giovinazzo stoppa la rincorsa dell'Apulia Food Canosa e consolida il suo posto playoff, nonostante soltanto Le Aquile Molfetta siano sempre lì grazie al derby vinto sul Capurso, a differenza dell'ambizioso Lausdomini, che perde una grande chance pareggiando a Polignano.

GIRONE G - Tutto invariato lassù, vincono le prime tre del girone G cadetto. La capolista Magic Crati Bisignano mantiene la porta inviolata contro il Real Team Matera, al Traforo il big match contro il Be Board Ruvo, il Futura Matera piega il Taranto. Negli altri incontri, il Rasulo Bernalda mantiene il quinto posto grazie al blitz di Altamura, ma il Paola non molla mantenendo fede al pronostico con il fanalino di coda Guardia Perticara. Insolito pari in terra lucana fra l'Or.sa Aliano e il Diaz Bisceglie.

GIRONE H - Prime tre a segno anche nell'ottava giornata del girone H di Serie B: l'Assoporto Melilli supera a pieni voti l'esame Futsal Polistena, Mabbonath di misura nel derby con il Real Parco, il Regalbuto di Rafa Torrejon fa il diavolo a 4 contro il Mascalucia. Chi rallenta è il Cataforio, che pareggia a Catania. Pari amaro anche per l'Akragas che "regala" il primo punto della stagione al fanalino di coda all'Agriplus Mascalucia. Niente da fare, invece, per la Polisportiva Futura, sconfitta dall'Arcobaleno Ispica.

Ufficio stampa Divisione



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->