skin adv

Futsal Lazio Academy, il giovane Gigante: "Voglio tornare più forte di prima"

 07/02/2019 Letto 720 volte

Categoria:    Giovanili
Autore:   
Società:    FUTSAL LAZIO ACADEMY





Il giovane Luca Gigante racconta la sua ripresa dopo un lungo periodo lontano dai campi di gioco, analizza la stagione della Futsal Lazio Academy e guarda al futuro con fiducia: “Vogliamo vincere sia in U19 che in U21. Prima squadra? Sognare non costa nulla”.

INFORTUNIO – Il classe 2000 Luca Gigante, al terzo anno tra le fila della FLA, è stato per parecchio tempo lontano dai campi a causa di un lungo infortunio. Quello vissuto nelle due stagioni precedenti è un calvario ormai giunto al capolinea: “Ho subito tre operazioni: due al ginocchio e una ad un piede - afferma -, le quali mi hanno allontanato per due anni dai campi da gioco. In questo periodo ho plasmato molto il mio carattere: ora sono estremamente attento alla cura del mio fisico, che è possibile solo grazie al costante allenamento sotto l’attenta guida dello staff. Al momento sono in una fase di crescita: finalmente sto iniziando a sentirmi bene e sono sicuro che, continuando a lavorare duramente, potrò solo migliorare”.

STAGIONE – Il laterale poi spiega: “Sono a disposizione del mister per giocare in qualsiasi ruolo, ma sicuramente la fascia, sia destra che sinistra, è il mio posto ideale. Nel club siamo un blocco di 20 ragazzi, che a rotazione veniamo impiegati sia nell’U19 Élite sia nell’U21, in base alla tipologia di partita. Il nostro obiettivo principale è quello di ottenere il titolo con l’U19 – continua Gigante - e, per ora, ci stiamo riuscendo, anche se siamo consapevoli che ogni piccola disattenzione può rovinare tutto. In U21 siamo partiti col solo scopo di metterci in competizione con ragazzi più grandi: spesso gli avversari hanno anche 3 o 4 anni in più di noi. Ora ci ritroviamo primi anche in questa categoria: sappiamo che, se dovessimo vincere, avremmo l’occasione di poterci giocare il titolo nazionale, il sogno di ogni bambino che inizia a giocare a questo sport”.

FUTURO – Luca Gigante, infine, spende due battute anche sul futuro e sulla suggestione di una prima squadra targata FLA: “Credo che poter giocare un giorno con la prima squadra di questo club sia il mio obiettivo: a questo società devo tantissimo, prometto di dare sempre il massimo per questi colori. Sarebbe un sogno poter lottare per i vertici del futsal nazionale con questa squadra”.




Alessandro Pau



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->