skin adv

#Under19Futsal: Grosseto, Cioli e Leonardo lassù. Fuga Fenice, A&S di forza

 17/02/2019 Letto 657 volte

Categoria:    Giovanili
Autore:    Divisione Calcio a 5
Società:    VARIE





La terza domenica del mese conferma il trend di un febbraio finora tanto emozionante quanto significativo nelle dinamiche dei sedici gironi del campionato #Under19Futsal: molte capolista compiono un altro passo in avanti verso la conquista dei rispettivi raggruppamenti, altre sono costrette a scendere dal trono.

VERSO LA META – Nel girone AAosta e Orange Futsal superano in goleada gli ostacoli Città di Asti e Pgs Isola, guadagnando due punti su una L84 rallentata a Carmagnola. Il Videoton Crema piega il Pavia e fa quattordici successi in sedici gare nel girone B: il San Carlo passa in casa del Città Giardino e resta a -8, il CDM Genova, invece, cade nella trasferta di Reggio Emilia e ora è incalzato proprio dall’OR. Il Real Cornaredo sbanca di misura il campo della Chignolese e tiene a -7 dalla vetta del girone C il San Biagio Monza, dodici volte a segno con il Cardano. Il Giorgione sconta il turno di riposo nel girone D, ma il Cornedo torna a mani vuote da Trento e non riesce ad accorciare rispetto ai biancorossi, sempre più vicini allo striscione del traguardo. Nel girone E, la Fenice lancia la fuga: i lagunari regolano il Canottieri Belluno e salgono a +6 sul Villorba, che pareggia 5-5 nello scontro diretto tra inseguitrici con la Maccan PrataCambia la guida del girone F: la Mattagnanese va k.o. a Montecalvoli, l’Atlante Grosseto toglie lo scettro ai rossoverdi con la netta affermazione sull’Isola d’Elba. Si ricompone la coppia di testa del girone G: l’Imolese fa la voce grossa sul campo dell’Eta Beta e torna ad affiancare il Pesaro, il CUS Ancona, nel frattempo, blinda il gradino più basso del podio. L’Acqua&Sapone mostra i muscoli nel big match esterno con la Tombesi Ortona e legittima ulteriormente la leadership del girone H, la Vis Gubbio non molla la scia dei nerazzurri con il settebello al Città di Chieti.

 

CONFERME E RIBALTONI – Stravolta l’altissima classifica del girone L: il Ciampino Anni Nuovi esce sconfitto dalla trasferta con la Virtus Aniene 3Z e viene sorpassatosia dalla Cioli, che si riprende il comando con il tris alla Mirafin, sia dal Lynx Latina, corsaro a Pomezia. Roma vicinissima al successo aritmetico nel girone M: complice la domenica di stop della Lazio – rinviato al 3 marzo il match con l’Italpol -, i giallorossi, grazie al poker al Savio, volano a +11 sui biancocelesti, momentaneamente superati dal Real Rieti. Momento cruciale nel girone N: il San Paolo Cagliari si fa sorprendere a domicilio dalla Mediterranea, il Leonardo vince a Sassari e torna lassù, peraltro con una gara in meno dei biancoverdi. Nessuna sorpresa nel duello FuorigrottaSandro Abate: i biancazzurri si impongono sulla Chaminade e continuano a guidare il girone P a +3sugli avellinesi, ok con l’Alma Salerno. La capolista Cataforio resta a riposo nel quattordicesimo turno del girone R, ma evita l’aggancio del Bisignanobattuto tra le mura amiche dal Polistena. La Virtus Rutigliano impatta sul 2-2 con l’Itria, la Futura Matera stacca il Signor Prestito CMB e si porta a -8 dalla regina del girone SInvariato il +10 della Salinis sulle Aquile Molfetta nel girone T: i rosanero vincono a Canosa, i biancorossi rispondono con il poker alla Diaz Bisceglie. Le tre big del girone V non sbagliano: il Meta si conferma in vetta con le 12 reti al Mabbonath, il Catania fa bottino pieno a Cefalù, mentre il Maritime Augusta si riscatta con il Mascalucia.

 
Ufficio Stampa Divisione

 



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->