skin adv

#SerieA2Futsal, Petrarca e S.Abate: insidie dietro l'angolo. Tombesi e Lido: ok?

 01/03/2019 Letto 321 volte

Categoria:    Serie A2
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    TODIS LIDO DI OSTIA





Ultime giornate nei tre gironi di Serie A2, prima dell’affascinante Final Eight del PalaSanQuirico (15-16 marzo), che permetterà a una fra Città di Asti, Todis Lido di Ostia, Futsal Cobà o Sandro Abate di iscrivere il proprio nome sotto quello del Maritime Augusta, fregiandosi dell’ambiziosa coccarda tricolore. Step by step.

GIRONE A Turno insidiosa per la lanciata capolista Petrarca Padova, nella tana di un ostico Milano che non può perdere ulteriore terreno nella corsa ai playoff. Le rivali dirette possono approfittarne. In primis il Mantova di Milella, con il vento in poppa, che riceve il pericolante Carrè Chiuppano. Asti a Genova con un CDM Futsal quasi salva, che in casa però ha saputo fermare sul pari proprio il Petrarca. Scontro diretto per la rivelazione Villorba del top scorer Del Gaudio, in terra piemontese con una L84 che sogna l’aggancio ai trevigiani. Più “morbido”, sulla carta, l’impegno del Sestu, fra le mura amiche con il Bubi Merano. Dulcis in fundo, un derby sardo, che per il Leonardo rappresenta forse l’ultima occasione per alimentare la fiammella di salvezza diretta.

GIRONE B Tutto lascia presagire che Tombesi Ortona e Todis Lido di Ostia possano continuare a primeggiare in coppia in testa al girone A. Entrambe in casa, entrambe con le ultime della classe: una coi maremmani dell’Atlante Grosseto, l’altra nel derby capitolino con la Roma C5. Così, tiene banco Virtus Aniene 3Z-Real Cefalù: i ragazzi di Micheli devono tornare a vincere, ma la matricola siciliana è a quattro lunghezze dalla vetta, con uno scontro al vertice ancora da disputare. Turno pro Cioli Ariccia Valmontone se si aggiudicherà la sfida tutta laziale con il pericolante Olimpus Roma, la Mirafin chiede strada al Prato per battagliare ancora per il quinto posto. Ciampino Anni Nuovi-Futsal Pistoia è il “derby fra due Legend, Bacaro in campo da una parte, Pippo Quattrini in panchina dall’altra, ma soprattutto uno snodo cruciale per la salvezza diretta.

GIRONE C Impegni da non sottovalutare per le prime due della classe. Signor Prestito CMB certamente favorito in casa con la Virtus Rutigliano anche se la squadra di Chiaffarato è un cliente scomodo, per non parlare dell’avversaria del Sandro Abate, quel Atletico Cassano un po’ in calo ma che all’andata si è tolto lo sfizio di sconfiggere i più quotati avellinesi. L’aritmetica dice che il Real Rogit non è tagliato del tutto dalla corsa alla promozione diretta, e poi i rossanesi potrebbero approfittare di un eventuale passo falso di cacciatore e lepre, Barletta permettendo. Il Cobà a Marigliano deve ritrovare la via maestra. Il derby pugliese fra Guarino e Lodispoto (che si sono scambiati la panchina da una stagione all’altra) riveste un’importanza che va al di là del semplice e semplicistico campanilismo: la Salinis può allungare sulla paludosa zona a rischio, il Sammichele rientrare nella corsa playoff. Torfit costretto a vincere in casa contro il Futsal Bisceglie, che però si è appena sbloccato.

Ufficio stampa Divisione



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->