skin adv

Fede Di Eugenio scuote l'Olimpus: "Siamo più forti di quella classifica"

 01/03/2019 Letto 347 volte

Categoria:    Serie A2
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    OLIMPUS ROMA





Altro big match al PalaOlgiata. Domani arriva la Cioli Ariccia Valmontone. L’Olimpus Roma riceverà la formazione castellana non al meglio ma poco conta… Le defezioni hanno caratterizzato il cammino della formazione blues per l’intera stagione. Federico Di Eugenio, capitano della squadra di casa, è fiducioso e fissa l’obiettivo che tutti domani dovranno avere davanti agli occhi: dare più del 100% contro un avversario
 
La Cioli Arrica Valmontone è ad oggi la quarta forza del campionato. Ricordando la gara dell'andata, come la affronterete?
“La Cioli sta dimostrando di essere un squadra forte, lo dimostra la posizione in classifica, hanno fatto grandi prestazioni e noi dovremo dare il massimo per fare punti che saranno fondamentali per l'ultima parte di stagione"
 
La situazione dell'Olimpus in classifica non rispecchia sicuramente i valori in campo. Quanto pensi che gli infortuni abbiano influito sul vostro percorso in questa stagione?
“Non fa piacere trovarci in una zona di classifica del genere, soprattutto vedendo quello che tutta la squadra mette ogni giorno sul campo. Sabato abbiamo fatto una grande prestazione, però non è bastato; sicuramente avere Luca (Pizzoli, ndr) a disposizione ci avrebbe fatto comodo. Ad oggi non abbiamo mai avuto la possibilità di schierare tutti i giocatori ma chiunque è stato impiegato ha dato il massimo per il gruppo e di questo non posso che essere orgoglioso!”
 
Arrivate a questa partita ancora ai minimi termini, con qualche defezione. Dovrete ancora una volta spingere il cuore oltre l'ostacolo. Quali motivazioni cercherai di dare ai tuoi compagni di squadra prima della partita?
“Per l'ennesima volta siamo chiamati dare più del 100%, per i compagni che non riescono a scendere in campo, per quelli che fanno gli straordinari, per lo staff che prepara meticolosamente allenamenti e partite ma soprattutto per noi stessi: siamo forti e dobbiamo solo dimostrarlo, ho fiducia nella squadra e in ciascuno dei miei compagni, so che non mi deluderanno".
 
Ufficio Stampa Olimpus Roma
*Foto: Giacomini


COPIA SNIPPET DI CODICE











-->