skin adv

Hornets, Vanni: "Contro la Vigor Cisterna conterà  la tenuta mentale"

 15/03/2019 Letto 440 volte

Categoria:    Serie C1
Autore:   
Società:    SPORTING HORNETS





Lo Sporting Hornets, fresco dei tre punti ottenuti contro il TC Parioli, si presenta alla sfida con la Vigor Cisterna con 20 punti, tre in meno dello stesso Cisterna: la corsa salvezza del Girone B si infiamma, ed i gialloneri non vogliono regalare nulla a nessuno.

LA SITUAZIONE – Con il TC Parioli ormai matematicamente ultimo, lo Sporting Hornets si piazza in piena zona playout: le 4 squadre attualmente nella zona a rischio si giostrano in un fazzoletto di 6 punti, con il club di De Santis fermo a 20. A guidare il gruppo è il Cortina che, con 25 punti, ha la possibilità di allungare e prendersi la salvezza diretta. Più complicato il discorso relativo alle due posizioni di mezzo, ora lontane tre punti, ma con le due protagoniste che proprio sabato si affronteranno in uno scontro diretto fondamentale. “Questa partita pesa più per noi che per loro - afferma il vice capitano Massimo Vanni -, se si considerano le avversarie che affronteremo nelle prossime due giornate. A me non piace parlare di obiettivi, preferisco concentrarmi sulla partita di sabato. L’unico obiettivo sono i 3 punti, dopodiché dovremo concentrarci sulla partita seguente”.

LA SFIDA – Andando a focalizzarci sullo scontro con la Vigor Cisterna valido per la 24° giornata di C1, Massimo Vanni spiega: “Arriviamo bene a questa partita: sabato scorso abbiamo ottenuto una bella vittoria, che ci ha dato morale e sicurezza. Credo che sarà più importante la tenuta mentale piuttosto che la condizione fisica. Non dobbiamo caricarci troppo ad inizio gara, perché sarà fondamentale restare lucidi per tutti i 40 minuti, soprattutto perché giocheremo in un palazzetto, con un terreno di gioco più piccolo del nostro. Mi aspetto una partita tirata - continua Vanni -, proprio come all’andata: dovremo stare attenti ad essere concentrati e non regalare nulla”.


Alessandro Pau



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->