skin adv

#SerieAFemminile, semi: Kick Off-Montesilvano 1-1. Salinis, cinquina alla Ternana

 22/05/2019 Letto 459 volte

Categoria:    Femminile
Autore:    Divisione Calcio a 5
Società:    VARIE





È la Salinis di Massimiliano Bellarte a sorridere dopo gara-1 delle semifinali playoff di Serie A Femminile. Le rosanero sono l’unica squadra ad uscire con la vittoria, contro le campionesse in carica della Ternana. Pugliesi sempre avanti e brave a chiudere la contesa sul 5-2, dopo il parziale rientro delle Ferelle da 0-3 a 2-3. Tutto da decidere in Gara-2 (o eventualmente in Gara-3) tra Kick Off e Montesilvano, che si annullano al Seven Infinity di Gorgonzola. Termina 1-1: alla rete della solita Sofia Vieira risponde qualche minuto dopo D’Incecco. Poi tante occasioni ma nessun gol. Chi vince Gara-2 vola in finale. In caso di pareggio, Gara-3 in casa All-Blacks.

KICK OFF-MONTESILVANO - Tante emozioni e occasioni, ma tutto rimandato. Kick Off-Montesilvano termina in parità, al termine di una partita decisa e tirata fino all’ultimo minuto. Le ragazze di Riccardo Russo partono a razzo: dopo 1’28’’, Vieira sfrutta un rimpallo e pesca il destro vincente. Il Montesilvano reagisce e pareggia al sesto: Dayane si allarga e calcia in diagonale, D’Incecco segue l’azione sul secondo palo e spinge il pallone in rete. La squadra di Marzuoli cresce, la partita è spettacolare: Sestari e Dibiase devono superarsi in più occasioni, all’intervallo è 1-1. La ripresa vive sul filo dell’equilibrio: Cely protegge la linea di porta dalla conclusione a colpo sicuro di Vieira, nel finale Dibiase dice di no a Dayane. Il punteggio del tabellone del Seven Infinity di Gorgonzola non cambia più: qualora una delle due squadre dovesse imporsi in gara-2 al PalaSantaFilomena di Chieti, sarebbe in finale scudetto.

SALINIS SHOW - La Salinis festeggia davanti al suo pubblico e vince al termine di una partita spettacolare contro la Ternana. Dopo un minuto apre Taty, con un sinistro all’incrocio imparabile. Ultimi minuti della prima frazione rocamboleschi. Le reti di Maite e Rozo sembrano indirizzare la gara, riaperta poi a cavallo tra i due tempi da De Souza e Bettioli, brava a sfruttare un errore della difesa di casa. A chiudere la partita ci pensano nel finale Dal’Maz e Maite, una volta inserito il portiere di movimento dalle Ferelle. Le ragazze di Bellarte si portano sull’1-0 nella serie.
 

SERIE A FEMMINILE – PLAYOFF SCUDETTO
QUARTI DI FINALE (gara-1 8/5, gara-2 12/5, ev. gara-3 15/5)
1) SALINIS-BREGANZE 6-1 (gara-1 3-1)
2) TERNANA-FLORENTIA 5-4 (gara-1 4-4)
3) MONTESILVANO-ITALCAVE REAL STATTE 3-0 (gara-1 4-1)
4) KICK OFF-FALCONARA 4-0 (gara-1 5-2, gara-2 3-4)

SEMIFINALI (gara-1 22/5, gara-2 28/5, ev. gara-3 31/5)
A) SALINIS-TERNANA 5-2
B) KICK OFF-MONTESILVANO 1-1

FINALE (gara-1 5/6, gara-2 12/6, ev. gara-3 19/6)
VINCENTE SEMIFINALE A-VINCENTE SEMIFINALE B

 

Ufficio Stampa Divisione



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->