skin adv

Serie C1, 48 ore alla chiusura delle iscrizioni. Le 28 probabili partecipanti

 16/07/2019 Letto 2343 volte

Categoria:    Serie C1
Autore:    Vincenzo D Avino
Società:    VARIE





Giovedì 18 luglio scadono le iscrizioni al massimo campionato regionale, la situazione nel Lazio per quanto riguarda il Calcio a 5 sembra essere buona, considerando quanto sta accadendo negli altri sport e nelle altre regioni.

BENE - Rispetto alla passata stagione, il Comitato Regionale Lazio si è “dovuto impegnare” molto meno per completare l'organico delle 28 partecipanti da dividere nei due gironi, nonostante la promozione di ben 3 squadre al nazionale (Carbognano, Velletri e Terracina). C'è da evidenziare anche che rispetto alla passata stagione dove si sono aggiunte anche Savio e Fortitudo Pomezia nella richiesta di ripescaggio in Serie B, quest'anno nessuno sembra aver fatto richiesta, almeno secondo le informazioni in nostro possesso.

LE AVENTI DIRITTO – Delle 24 aventi diritto, le uniche che hanno fatto sapere che non prenderanno parte al prossimo campionato di Serie C1 sono Atletico Anziolavinio, Pro Calcio Italia e Vigor Cisterna.

CAPITOLO RIPESCAGGI – Con le aventi diritto che scendono così a quota 21, le chance per le 8 in graduatoria di ripescaggio diventano altissime, ma da indiscrezioni sembrerebbe che solamente 6 squadre abbiamo manifestato l'intenzione di partecipare alla Serie C1, con invece La Pisana e Buenaonda vogliose di partecipare nuovamente al campionato di Serie C2.

IL GIOCO E' FATTO – Se non arrivano defaillance dell'ultimo momento, mancherebbe una sola squadra non in graduatoria di ripescaggio che potrebbe far richiesta, tra queste figura l'Atletico Ciampino che ha chiuso la regular season al secondo posto e partecipato ai playoff, di conseguenza con un coefficiente punti altissimo, qualora presentasse l'iscrizione alla Serie C1.

CHIUSURA ISCRIZIONI – Il tutto è rinviato a giovedì 18 luglio, ultimo giorno per iscriversi. Bisognerà capire se tutte le società saranno in regola con gli adempimenti pronti a garantire la corretta iscrizione al massimo campionato, oppure se ci sarà bisogno di ulteriori ripescaggi per rinunce dell'ultim'ora.

LE PROBABILI 28 AD OGGI

Albano
Aranova
Casal Torraccia
Città di Anzio
Cisterna F.C.
Genzano
Nordovest
Real Castel Fontana
Real Ciampino
Real Fabrica
Spes Poggio Fidoni
Sporting Hornets
Vallerano
Vigor Perconti
Virtus Fenice
Torrino Village
Laurentino Fonte Ostiense
Sporting Club Palestrina
United Pomezia
Virtus Palombara
Club Roma Futsal
Eur Massimo
Real Fiumicino
Atletico Grande Impero
Città di Fondi
Atletico 2000
Cortina
Atletico Ciampino
 



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->