skin adv

Il #futsalmercato va avanti, anche Gori »Â¨è un nuovo giocatore rossoblu

 20/08/2019 Letto 393 volte

Categoria:    Serie D
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    ZONAPONTINA





Il talentuoso laterale ex Vigor Cisterna e Virtus Latina Scalo approda alla corte di Catanzariti. “Convinto dal progetto e dalla serietà di questa società, felice di ritrova un allenatore al quale sono molto legato”

Dovrebbe essere un momento di pausa e di relax prima dell’avvio della nuova stagione ma in casa Zonapontina non ci si ferma un minuto. La direzione del mercato resta sempre la stessa: consegnare a mister Catanzariti un gruppo di giocatori ma prima di tutto uomini in grado di poter affrontare un campionato difficile come quello provinciale. Dal mercato si pesca ancora una volta dalla C1 con il laterale Luca Gori, giovane solo sulla carta d’identità con tanto minutaggio già alle spalle. Minutaggio e gol, più di 100 per l’esattezza nei primi due anni di giovanili con la Virtus Latina Scalo che sono valsi il passaggio in serie A alla Carlisport Cogianco e la convocazione, per due stagioni consecutive, in Rappresentativa. Poi il rientro alla base con altre 54 reti tra il 2016 e il 2018 con Under 21 (un secondo posto conquistato) e prima squadra e l’ultima annata di C1 anche questa divisa tra giovanili e senior con più di 30 gol a referto.

SCALA - “Un ragazzo che abbiamo fortemente voluto sin dall’inizio – ha ammesso il presidente della Zonapontina Stefano Scala – il nostro primo obiettivo è stato quello di integrare la rosa con giovani seri, di qualità ed anche un pizzico di esperienza. Siamo orgogliosi di aver potuto trattenere Luca anche in serie D nonostante una concorrenza serrata, abbiamo preso un ragazzo serio e di grandi potenzialità. Andremo ad inserire un giocatore nuovo che il mister conosce molto bene avendolo avuto due anni a Latina Scalo in C2”.

GORI - Gori è il terzo arrivo, dopo quelli di Cantarelli e Cesari e le conferma di Marini, Areni, Natella e Dalla Zanna. “Conosco gran parte del gruppo tra vecchi e nuovi arrivati, la società ma soprattutto mister Catanzariti – ha detto Gori stesso – tornerò a lavorare con un allenatore al quale sono molto legato che mi ha voluto fortemente. Entro in una famiglia che ha un progetto sano alle spalle, questa sarà una stagione importante sotto il profilo personale ma soprattutto di squadra. Non ho voluto pensare a categorie o ad altri fattori ma solo alle persone che mi hanno voluto in questa società, cercherò di dare il massimo per questa maglia”. L’ex Vigor Cisterna e Virtus Latina Scalo non sarà l’ultimo acquisto di mercato così come i riconfermati non saranno gli unici a continuare a vestire la maglia rossoblu: “Abbiamo chiuso altre trattative sempre in linea con il nostro percorso – ha ripreso concludendo Scala – ed insieme a loro arriveranno gli annunci di altri tre confermati. Per quanti riguarda possibili nuovi giocatori siamo vigili sul mercato, non tutti i reparti sono completi ma vogliamo fare solo innesti mirati e non di riempimento”.

Ufficio Stampa



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->