skin adv

Basile 2.0, la base c'è. "Lynx Latina, atteggiamento e spirito ci sono"

 30/08/2019 Letto 432 volte

Categoria:    Serie A
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    LATINA





Due settimane di intenso lavoro per il Lynx Latina targato Piero Basile 2.0. Quattordici giorni conditi da due amichevoli in trasferta vinte dalla compagine nerazzurra che inizia a muovere i primi passi verso gli impegni ufficiali, in programma nella seconda decade di settembre tra Coppa Divisione e l'esordio in campionato a Padova contro il Petrarca.
 
TEST Il tecnico Piero Basile traccia un mini-bilancio. "Non guarderò mai il risultato delle amichevoli perché poco attendibili - dice il tecnico -. Questi test servono soprattutto ad analizzare e correggere gli errori dopo l'inizio stagionale. Il match di mercoledì è stato poco reale, soprattutto per le dimensioni del campo. Quello di ieri, invece, contro la Mirafin è stato molto più intenso e ci siamo calati subito nella nostra mentalità, mi è piaciuto tantissimo l'atteggiamento e lo spirito. Mi interessa molto perfezionare la fase difensiva che reputo la più importante".
 
AMALGAMA Il tecnico punta tantissimo su questo aspetto. "Il gruppo si sta cementificando giorno dopo giorno. Mi è piaciuta tanto anche la risposta di tutti i giovani: Aiello, Palmegiani e Lo Cicero ci stanno dando una grossa mano. Con la Mirafin c'è stato minutaggio anche per il portiere Sportoletti e si sono comportati tutti molto bene".
 
QUADRANGOLARE Archiviati, quindi, i due test, ora il Lynx Latina è atteso dal "Memorial Peppino Caroli" con Atletico Cassano, Olympique Ostuni e New Taranto che inizierà il 4 settembre e si concluderà il 6. Una manifestazione molto cara al tecnico Basile. "Ci teniamo tantissimo, organizziamo insieme a tre amici questo quadrangolare per ricordare un nostro caro amico - conclude - Dobbiamo far bene, ringraziamo il comune di Martina Franca che ci dà la possibilità di allenarci il 5 settembre dopo la gara col Taranto e saremo in Puglia tre giorni. Abbiamo l'occasione per continuare su questa scia".
 
VERSO GLI IMPEGNI UFFICIALI Il 13 settembre si concluderà il ciclo delle amichevoli con la Cybertel Aniene. 
 
Ufficio Stampa Lynx Latina 
 


COPIA SNIPPET DI CODICE











-->