skin adv

Chami superata dal Manfredonia. Di Cuia osserva il bicchiere mezzo pieno

 07/09/2019 Letto 386 volte

Categoria:    Serie B
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    CHAMINADE





La prima uscita stagionale della Chaminade Campobasso in casa del Manfredonia C5, squadra di categoria superiore neo promossa in serie A2, è terminata con una sconfitta. I rossoblù hanno lasciato il Pala Scaloria con la consapevolezza di avere ancora tanto da lavorare, un gruppo che si sta amalgamando e che deve smaltire i carichi di lavoro accumulati in questa fase di preparazione.
 
L'ANALISI Ritmi alti fin dai primi minuti di gioco e rotazione di tutti gli effettivi per mister Di Cuia che ha provato diverse soluzioni in attacco e difesa, schemi ancora da rodare in allenamento ma considerando la caratura dell’avversaria si può guardare il bicchiere mezzo pieno. Nel post-gara mister Di Cuia ha analizzato la prestazione dei suoi ragazzi: “Finalmente abbiamo avuto modo di testare il lavoro svolto in questi quindici giorni di preparazione, sono soddisfatto della squadra abbiamo affrontato una formazione di categoria superiore e le indicazioni sono state positive. Al Manfredonia inoltre faccio l’in bocca al lupo per la loro stagione in A2. – prosegue il mister – abbiamo una squadra nuova per il 50% che deve imparare a conoscersi in mezzo al campo. Oggi ho avuto modo di rotare tutti i ragazzi della rosa, dai più esperti ai più giovani. Il commento finale a questa prima amichevole è che abbiamo bisogno di giocare per aumentare il feeling di squadra”. 
 
PROSSIMI IMPEGNI Domenica di riposo per Oriente & Co. che da lunedì torneranno in palestra per l’ultima settimana di preparazione atletica. Sabato 14 settembre al Pala Selva Piana secondo test contro il Montagano calcio a 5, formazione di C1 molisana; poi via alle gare ufficiali martedì 17 i rossoblù ospiteranno il CLN Cus Molise per la Coppa di Divisione. Intanto agenda ricca d’impegni per la Chaminade Campobasso, impegnata non solo con la prima squadra. Da domani a martedì la Scuola Calcio sarà in Piazza Municipio per l’evento “La Chami in piazza” tre giorni di sport e animazione per presentare alla città l’attività sportiva del club. Appuntamento dalle 17.00 in poi per la manifestazione organizzata in collaborazione con l’Assessorato allo sport del Comune di Campobasso e che rientra nel cartellone estivo del capoluogo. La prossima settimana start anche alla stagione del Settore Giovanile, martedì alle ore 19.00 alla palestra Sturzo raduno della formazione Under 19 Nazionale. Sotto gli ordini di mister Alessandro Cavaliere e del suo vice Pablo Gonzalez un gruppo di circa venti giocatori, molti dei quali cresciuti nella scuola calcio del club, daranno inizio alla preparazione atletica.
 
Ufficio stampa Chaminade Campobasso


COPIA SNIPPET DI CODICE











-->