skin adv

Nochimura eroe di giornata: Milano si prende la rivincita sui Saints Pagnano

 07/10/2019 Letto 608 volte

Categoria:    Serie A2
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    MILANO





Vendetta. Ovviamente sportiva. Il rimaneggiato Milano trova orgoglio e spirito di sacrificio per superare un Saints Pagnano meno brillante della gara di coppa. I padroni di casa, senza tre squalificati, vengono spinti dall’istinto Samurai della scoperta dell’ultima settimana: si tratta del portiere ventitreenne giapponese di Hokkaido Yuki Nochimura, autentico eroe di giornata.
 
LA PARTITA Partita nata male con un Milano impreciso che non riusciva a creare gioco per respingere la foga iniziale degli avversari che infatti passavano in vantaggio con D’Aniello con uno splendido destro al volo che non lasciava scampo a Nochimura. Il pari del Milano arrivava grazie ad una dirompente azione di Gargantini tra la difesa del Saints conclusa con un preciso sinistro a fin di palo. I biancorossi passavano in vantaggio con il tocco sotto porta di Casagrande imbeccato da Minazzoli in contropiede. Il Milano sciupava due belle occasioni prima di subire il pareggio di Mejuto bravo a riprendere una corta respinta di piedi dell’estremo difensore giapponese. Ma prima del riposo Renoldi riportava avanti i suoi dopo una splendida triangolazione con Minazzoli. Nella ripresa ancora Renoldi e Gargantini allungavano il vantaggio fino al 5-2. Lo stesso Gargantini si faceva espellere per doppia ammonizione (entrambe molto dubbie) lasciando il Milano in inferiorità numerica. Situazione sfruttata al volo dagli ospiti che accorciavano immediatamente con Mauri. Lo stesso capitano del Saints trovava la quarta rete da posizione defilata che rendeva l’ultimo minuto e mezzo di fuoco. La difesa del Milano veniva salvata dal samurai Nochimura con una prodezza ancora su Mauri da pochi centimetri dal pareggio. Il Milano cosi allunga la serie positiva in campionato al Seven Infinity di Gorgonzola con tredici risultati utili consecutivi. 
 
MILANO-SAINTS PAGNANO 5-4 (3-2 p.t.) 
MILANO: Nochimura, Bonaccolta, Gargantini, Renoldi, Migliano Minazzoli, Casagrande, Midulla, Caringal, Miramondi, Ferri, Simeone, Mauri. All. Sau 
SAINTS PAGNANO: LovrenĂ„ÂŤiĂ„ÂŤ, Zaninetti, D’Aniello, Mauri, Mejuto, Cardinali, Assi, Marabotti, Pozzi, Milani, Carabellese, Solosi. All. Lemma 
MARCATORI: 2’45” p.t. D’Aniello (S), 6’30” Gargantini (M), 9’30” Casagrande (M), 17’30” Mejuto (S), 18′ Renoldi (M), 9’30” s.t. Renoldi (M), 11’30” Gargantini (M), 12’45” Mauri (S), 18’30” Mauri (S) 
AMMONITI: Gargantini (M), Migliano Minazzoli (M) 
ESPULSI: al 12’30” del s.t. Gargantini (M) per somma di ammonizioni 
ARBITRI: Stefano Parrella (Cesena), Paolo Gandolfi (Parma) CRONO: Daniele Biondo (Varese)
 
Ufficio stampa Milano
*Foto: Dughetti


COPIA SNIPPET DI CODICE











-->