skin adv

#SerieC2Futsal, seconda giornata: 13 squadre restano a punteggio pieno

 12/10/2019 Letto 1151 volte

Categoria:    Serie C2
Autore:    Francesco Carolis
Società:    VARIE





GIRONE A - 14 gol segnati, zero subiti, due successi oltremodo convincenti: La Pisana si comporta da corazzata all’esordio davanti al pubblico amico di Via dei Capasso, regolando 6-0 la Verdesativa Casalotti. Concedono il bis anche Futsal Academy e Valcanneto: il roster tirrenico liquida 7-1 la Virtus Anguillara, mentre il club di patron Cavicchia piega 4-3 il Santa Marinella. Scendono dal trono sia il Civitavecchia, rallentato sull’1-1 dalla Virtus Monterosi, sia il CCCP, che impatta sul 3-3 nella trasferta con gli Ulivi Village: l’Atletico Tormarancia aggancia entrambe a quota 4 grazie al primo acuto in campionato, il 4-2 imposto al Ronciglione. Il secondo turno del girone A si chiuderà martedì 15 con il posticipo tra Santa Severa e Spinaceto.

GIRONE B - Quattro formazioni si ripetono in un girone B candidatosi a far sudare le proverbiali sette camicie a tutti coloro che hanno in mente di primeggiare. Lassù ci sono le due sabine: il Cures, trascinato da Cera, mostra i muscoli nel 7-4 esterno al Nazareth, fa lo stesso un MSG Rieti corsaro 4-2 al Tennis Club Parioli. In evidenza anche Santa Gemma ed Epiro: il club di Montesacro supera 8-3 tra le mura amiche il Bracelli, vale tanto il 3-1 con il quale i ragazzi di Biolcati tornano dalla trasferta con la Lositana. Valentia e Casalbertone si dividono la posta in palio: il 4-4 obbliga entrambe ad abbandonare, per il momento, il treno di testa. In attesa del posticipo Settecamini-Gap, da registrare il primo hurrà del San Vincenzo de Paoli, vincente 6-5 nel match con L’Airone.

GIRONE C - È presto per trarre conclusioni, ma le gerarchie del girone pontino iniziano a delinarsi con maggiore chiarezza. Sul gradino più alto del podio c’è un quartetto: l’Heracles doppia nel punteggio (8-4) il Latina Futsal, brilla nel proprio fortino pure la Buenaonda, che impone un netto 7-2 al Real Fondi. Il due su due compete anche a Eagles Aprilia e AMB Frosinone, entrambe in grado di vincere 4-3 in trasferta: la compagine di patron Carosi fa bottino pieno in casa del Flora, i ciociari, invece, sbancano Nettuno nel big match con il Lele. Primi punti in C2 per Arena Cicerone e Technology, rispettivamente capaci di passare 4-1 in casa dello Sport Country Club e strappare il 3-3 sul campo di un Lido Il Pirata ora a -2 dalla vetta, mentre la Legio Sora si sblocca con l’8-5 allo Sporting Terracina.

GIRONE D - È la coppia Atletico Gavignano-Academy SM Ferentino a tenere saldo il timone del girone D dopo 120’ di campionato: Sinibaldi e soci ottengono un faticoso 8-7 nella sfida interna con l’Atletico Pavona, i ciociari rispondono presente grazie al 3-0 nella sfida di cartello con l’Atletico Lodigiani. Il Paliano non va oltre il 3-3 con il Ceccano, scivola a -2 dal trono e subisce l’aggancio del Frassati, che batte 7-4 ad Anagni il Cori Montilepini. Iniziano a mettere fieno in cascina sia l’Ardea, a segno 4-3 sul Real Città dei Papi, sia l’Uni Pomezia, protagonista di un 5-2 ai danni del Città di Colleferro, sia il Pomezia, corsaro 4-2 in quel di Zagarolo.


Francesco Carolis



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->