skin adv

Falconara, l»â„¢anticipo in TV emoziona Scaccia. «Tutto questo ci rende orgogliosi»Â

 30/10/2019 Letto 609 volte

Categoria:    Femminile
Autore:   
Società:    CITTA DI FALCONARA





Su il sipario al PalaBadiali. In diretta televisiva Falconara e Kick Off si danno battaglia nella 6° giornata di serie A: Andrea Scaccia, vicepresidente del sodalizio di Bramucci, mentre analizza l’ostico avversario di venerdì non nasconde la fierezza per l’evento televisivo oramai alle porte. “La nostra città ai massimi livelli dello sport nazionale”.

DIRETTA – È il match che apre le ostilità di novembre del gotha del futsal in rosa. Ed è un anticipo che vale molto, sia per le forze in campo che per la rilevanza mediatica che possiede. Le telecamere di Sportitalia, infatti, porteranno nelle case degli affezionati del futsal le gesta delle Citizens di Neri e delle regine di SuperCoppa di Russo. “Sicuramente è un evento importante e di prestigio per la nostra città: erano anni che non si vedeva un diretta TV nazionale al PalaBadiali. Tutto questo ci rende orgogliosi e fieri di aver riportato la nostra città ai massimi livelli dello sport nazionale”, questo l’entusiasmo di Andrea Scaccia, vicepresidente del club, immortalato nella foto durante la premiazione per le 100 presenze di Sofia Luciani col club. Una felicità che segue l’eco delle dichiarazioni di Mondini, team manager del club, che ha chiamato a raccolta il pubblico al PalaBadiali (che dopo anni torna ad essere un palcoscenico televisiv) definendo l’evento una festa cittadina.

BIG MATCH – Le padrone di casa sperano che possa essere una festa, sia sugli spalti e nell’etere nazionale che in campo. Non sarà una passeggiata però, contro Pomposelli e compagne: finora le uniche ad aver battuto la Salinis (invitta in campionato da 24 turni), aggiudicandosi il primo trofeo della nuova stagione. “Sarà sicuramente una partita non facile, dovremmo dare il 100% per avere la meglio su una squadra come il Kick Off. Quando si incontrano compagini di questo livello i timori sono rivolti verso tutto il collettivo avversario, che è composto da ottime giocatrici in ogni reparto”. Non solo questo però è il fattore determinante, secondo Andrea. Bisogna infatti fare i conti anche con l’emotività di una sfida che pone di fronte al loro passato un gruppo di giocatrici, tra le altre Guti e Nona, in estate passato al Falconara partendo proprio da Milano. “Un po' di emozione per le ex ci sarà sicuramente. Penso sia normale, soprattutto quando scenderanno in campo. Ma sono sicuro che, iniziata la gara, subentrerà il sentimento che anima le giocatrici di qualità: dare il massimo per la propria squadra e per il pubblico eccezionale del PalaBadiali”. Che il sipario si alzi.


Marco Panunzi
Foto: Diaframma



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->