skin adv

Fuorigrotta, serenità  Illiano: "Nessun campanello d'allarme, pronti per il Cobà "

 07/11/2019 Letto 408 volte

Categoria:    Serie A2
Autore:    Antonio Iozzo
Società:    NAPOLI FUTSAL





Due sconfitte nelle ultime tre partite. Prima il k.o. sul campo della Tombesi, costato la vetta, poi quello in casa del Taranto, con la conseguente eliminazione dalla Coppa Divisione. In mezzo il convincente successo contro l’Olimpus, che ha mostrato il miglior Fuorigrotta, adesso necessario, indispensabile per espugnare il fortino del Cobà e assumere definitivamente il ruolo di principale antagonista del San Giuseppe.

“Sarà dura. Giocheremo su un campo difficile, contro una squadra attrezzata, che, come noi, ambisce alle prime posizioni in campionato”, afferma Cipriano Illiano in vista del big match del settimo turno, gustabile in televisione, su Sportitalia. “Mi aspetto una partita ad alta intensità: sarà importante correggere gli errori commessi nelle ultime partite e avere un approccio subito deciso, con la consapevolezza della nostra forza”. Sarà una sfida importante, ma non decisiva, almeno secondo il preparatore dei portieri: “Il campionato è ancora lungo e, soprattutto, equilibrato. Pensiamo al nostro percorso, cercando di perdere meno punti possibili, soprattutto fuori in casa”.

Già, perché è proprio in trasferta che sono arrivati gli unici due k.o. della stagione, prima a Ortona, poi a Taranto. “Parlare di campanello d'allarme mi sembra un po’ eccessivo. Perdere non fa mai piacere, ma non siamo preoccupati”, il messaggio di Illiano, che poi si sofferma sull’eliminazione dalla Coppa Divisione: “Quella di martedì è stata una gara a due facce. Un primo tempo esaltante, in cui abbiamo creato tante occasioni e stiamo stati puniti al primo errore, poi - conclude - una ripresa in cui, a mio parere, sono mancate concentrazione e cattiveria”. Caratteristiche indispensabili per espugnare Porto San Giorgio.


Antonio Iozzo



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->