skin adv

Taborda illude, il Pesaro inizia bene ma finisce male. Il primo stop è con l'AeS

 08/11/2019 Letto 448 volte

Categoria:    Serie A
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    PESARO





Dopo due mesi di gare l’Italservice Pesaro conosce l’amaro sapore della sconfitta: 5 a 2 sul campo dell’Acqua&Sapone. La prima da quando è iniziata questa stagione, comprese Coppa Divisione e Champions League.

LA GARA Uno stop maturato al termine di una gara iniziata bene, finita male. In mezzo una decisione arbitrale alquanto discutibile. Il riferimento è all’espulsione di Tonidandel al 5′ del primo tempo, quando eravamo sul punteggio di 1 a 0 per l’Italservice grazie alla rete di Taborda: su un tiro degli abruzzesi rimpallato dal palo, la palla è andata a sbattere sul braccio del capitano. Per i direttori di gara una situazione da rosso, che ha privato Fulvio Colini del suo unico centrale “puro” (assente già Gava per infortunio, oltre a Fortini). Va detto che comunque Pesaro non ha certamente disputato la sua miglior partita, condita da alcune sbavature e un pò di nervosismo. da quel fallo di mano è nato anche il rigore per l’Acqua&Sapone e il conseguente 1 a 1 di Jonas dal dischetto. Lo stesso Jonas ha firmato il raddoppio, prima che Gui a ridosso dell’intervallo trovasse il 3 a 1. Nella ripresa l’Italservice ha ripreso a macinare corsa e gioco. Ha meritatamente accorciato le distanze con Marcelinho, poi però sul 3 a 2, con il portiere di movimento inserito, un errore in riposizionamento ha lasciato campo al pallonetto di Coco Wellington valso il 4 a 2. Nel finale col Pesaro sbilanciato in avanti ecco il definitivo 5 a 2 di Gui.

L'ANALISI E’ andato tutto storto, poco ma sicuro. Ora l’imperativo è resettare subito la testa, perché arrivano altre due sfide ravvicinate per rifarsi subito in campionato: martedì c’è il recupero del match sul campo della Cybertel Aniene (ore 19.30), venerdì prossimo al Pala Nino Pizza invece arriva il Came Dosson.

ACQUAESAPONE UNIGROSS-ITALSERVICE PESARO 5-2 (3-1 p.t.)
ACQUAESAPONE UNIGROSS: Mammarella, Jesulito, Coco Wellington, Avellino, Jonas, Houenou, Patricelli, Liviero, Murilo, Calderolli, Gui, Rocha, Mambella. All. Bellarte
ITALSERVICE PESARO: Miarelli, Salas, Honorio, Taborda, De Oliveira, Carducci, Tonidandel, Fortini, Borruto, Canal, Marcelinho, Perugini, Dionisi, Guennounna. All. Colini
MARCATORI: 3’13” p.t. Taborda (P), 5’06” rig. Jonas (A), 10’31” Jonas (A), 18’10” Gui (A), 15’06” s.t. Marcelinho (P), 17′ Coco Wellington (A), 18’27” Gui (A)
AMMONITI: Avellino (A), Mammarella (A), De Oliveira (P), Calderolli (A), Marcelinho (P)
ESPULSI: al 5’06” del p.t. Tonidandel (P)
ARBITRI: Giovanni Beneduce (Nola), Vincenzo Sgueglia (Civitavecchia), Fabio Maria Malandra (Avezzano) CRONO: Matteo Ariasi (Pescara)

Ufficio stampa Italservice



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->