skin adv

Pica Pau sblocca l'Imolese: rinascita contro il Gisinti Pistoia

 10/11/2019 Letto 364 volte

Categoria:    Serie A2
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    IMOLESE 1919





La vittoria ritrovata ha un gusto più intenso, soprattutto se attesa da ben quattro giornate. L’Imolese vince in casa con una prestazione senza sbavature: difesa granitica e attacco prolifico come da tempo non si vedeva. Il Pistoia, che si ritrova scavalcato in classifica, si dimostra avversario tenace, competitivo,  capace di perseguire l’obiettivo fino alla scadere del tempo. Ma questa doveva essere (ed è stata), la partita della ‘rinascita’ dei rossoblu, dell’affermazione sul campo di un’urgenza di vincere troppo a lungo rimandata. 
 
LA PARTITA Spetta al capitano dare l’esempio e Vignoli non manca di farlo: al 5’ il suo diagonale basso filtra attraverso la difesa e gonfia la rete. Al 13’ è Paganini ad infiammare il pubblico col suo marchio di fabbrica: un tiro di potenza da fuori area che la rete a stento trattiene. L’Imolese non si sbilancia mai in attacco: Castagna & co scattano velocemente in avanti, a spalle sempre coperte. Il 3  a 0, dopo i due pali colpiti dalle due torri, Paganini e Castagna, arriva ad opera di quest’ultimo: scatta sulla fascia in solitaria, riceve palla e, scartati due difensori, mette alle spalle di Cerri. Il Pistoia fa tutto tranne stare a guardare: preme in attacco e contrasta gli avversari nelle retrovie. La rete non arriva per i toscani, che inaugurano la ripresa con un’aggressività che culmina, al 9’, col portiere di movimento. All’11’ Perez (batti e ribatti in area, con tiro conclusivo del giocatore) porta a compimento la strategia che, dopo un solo minuto, Pica Pau mette in discussione. L’esperto laterale rossoblu, al 12’ e al 14’, con due tiri dalla propria metà campo realizza a porta vuota. Il Pistoia non demorde e l’Imolese si chiude in difesa, spalleggiando l’ottimo Paciaroni. I rossoblu si compattano, creando un muro su cui la palla non può fare altro che rimbalzare. Gli ospiti interrompono le ostilità solo quando l’arbitro decreta la fine dell’incontro. L’Imolese alza le braccia al cielo: quel gusto ritrovato sa di speranza e di ‘leggerezza’. 
 
Prossimo turno – campionato (Reggio Emilia, 16/11 ore 17.00):  OLIMPIA REGIUM - IMOLESE CALCIO 1919 
 
IMOLESE CALCIO 1919-FUTSAL PISTOIA 5-1
IMOLESE: Vittori, Pieri, Vignoli, Fusca, Paganini, Castagna, Liberti, Pica Pau, Butturini, Ansaloni, Radesco, Paciaroni. All. Carobbi.
FUTSAL PISTOIA: Cerri, Evandro, Barbensi, Galindo, Sierra, Perez, Anos, Mangione, Panattoni, Rindi, Gisinti, Della Marca. All. Quattrini.
ARBITRI: Di Nicola di Pescara e Marchetti di Lanciano; cronometrista, Adriani Serano di Modena.
RETI: p.t. 5’26” Vignoli (I), 13’18” Paganini (I), 18’58” Castagna (I); s.t. 11’23” Perez (P), 12’45” e 14’12” Pica Pau (I)
AMMONITI: Cerri, Liberti, Evandro, Sierra, Della Marca.
ESPULSI: - 
 
Ufficio stampa Imolese


COPIA SNIPPET DI CODICE











-->