skin adv

Il Torrino paga le assenze. Cucunato-Nappi: "Onore ai ragazzi per la prestazione"

 08/12/2019 Letto 582 volte

Categoria:    Serie C1
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    TORRINO





Decimato dalle assenze, il Torrino gioca grande partita, di carattere, va in vantaggio di due reti ma non basta: al Pala Levante la Virtus Palombara si impone per 5-2. Una grande prestazione e in partita fino alla fine: il Torrino vende cara la pelle, sfodera una prestazione maiuscola ma si arrende con i suoi molti Under 19 in campo, ad una manciata di minuti dalla fine, alla Virtus Palombara, una delle serie candidate per la vittoria finale.

PRIMO TEMPO - Prima metà di tempo nella quale la Virtus Palombara mantiene il pallino del gioco, e crea numerosi pericoli, soprattutto con De Vincenzo e Orsola: molto bravo Gabriele Biondani, portiere dell’Under 19 e all’esordio dal primo minuto, a farsi trovare pronto e a sfoderare parete di ottimo livello. Nella seconda parte di tempo il Torrino riparte con più costanza, e trova il gol del vantaggio: Legnante serve Odorisio, che con il sinistro insacca lo 0-1. Subito dopo, la squadra di Corsaletti ha due grandi occasioni per raddoppiare, prima con lo stesso Odorisio, poi con il capitano Preto, ma i loro tiri, da ottima posizione, non trovano fortuna. I padroni di casa, due minuti dopo, trovano il gol del meritato pareggio con Bragalenti, fortunato a trovare la deviazione beffarda di un difensore del Torrino che beffa Biondani. Si va al riposo sull’1-1.

SECONDO TEMPO - La ripresa si apre con lo stesso copione: padroni di casa all’attacco: De Vicenzo scarica un gran destro, Biondani è bravissimo a salvare con il piede in corner. Al 13’ il Torrino torna avanti: caparbia azione di Fiorito, che salta in velocità il diretto marcatore e con il destro realizza l’1-2. Passa meno di un minuto e la Virtus Palombara torna in parità con Orsola, che con un gran destro insacca il 2-2. Da questo momento in poi i padroni di casa spingono ancora più sull’acceleratore, e trovano a stretto giro di posta altre due reti con De Vincenzo e Hamazawa per il 4-2. Nel finale, con il Torrino in campo con il portiere di movimento, Bragalenti realizza il gol del 5-2 finale.

CUCUNATO-NAPPI - “Un lungo elenco di assenze, indisponibili, infortunati e squalificati (Biraschi, Corsetti, Di Santo, Mazzotti, Gentili, Fortini, Cucunato, Delfini, Di Battista, Pagliaro) non si possono regalare a un’ottima squadra come il Palombara - sottolineano i massimi dirigenti Cucunato e Nappi. Complimenti al Palombara che ha vinto, ma onore ai nostri ragazzi in campo, che hanno tenuto alto i colori del Torrino: la loro prestazione vale come una vittoria”. Per la prima volta in campionato, arriva una sconfitta con più di un gol di scarto: nelle altre circostanze anche errori arbitrali nel finale di gara avevano indirizzato la gara e risultato a sfavore del Torrino. Sabato prossimo al TSC arriva la nuova capolista del girone, l’Aranova.

VIRTUS PALOMBARA-TORRINO C5 5-2 (1-1 p.t.)

Marcatori: nel p.t. Odorisio (T), Bragalenti (P); nel s.t. Fiorito (T), Orsola (P), De Vincenzo (P), Hamazawa (P), Bragalenti (P).


Ufficio Stampa Torrino C5



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->