skin adv

#futsalmercato, Colaiori e Dal Lago all'Eur Massimo. Rubeo: "Spero in un altro colpo..."

 12/12/2019 Letto 737 volte

Categoria:    Serie C1
Autore:    Alessandro Pau
Società:    EUR





Brutto momento per l’Eur Massimo: contro due delle principali rivali per il titolo, vale a dire Virtus Palombara e Aranova, la squadra di Minicucci incappa in due sconfitte consecutive, entrambe per 4-1, e perde il trono del girone A. I neroverdi, ora, inseguono proprio le due compagini con cui hanno perso, rispettivamente uno e due punti più in alto.


DOPPIO ZERO - Dopo aver trascorso quasi tutto il girone d’andata in prima posizione, l’Eur Massimo è stato costretto a cedere il passo alle inseguitrici che, nelle ultime due giornate, sono riuscite ad imporsi in due scontri diretti decisivi. Il direttore sportivo Gianluca Rubeo analizza così il momento: “Venivamo da una prima parte di stagione molto positiva, queste due partite hanno frenato notevolmente la nostra corsa. Credo che il motivo principale sia un blocco mentale, fisiologico, in una squadra che ha mantenuto la vetta per così tanto tempo in una categoria complicata come questa. Sicuramente - continua -, potrebbe aver influito, nella trasferta di Aranova, il campo outdoor. Purtroppo in C1 è come se ci fossero due campionati, tra chi gioca al chiuso e chi all’aperto. La nostra squadra, per caratteristiche, gioca meglio indoor, mentre sull’erba sintetica soffre”.


C'È TEMPO - Con un ritardo di soli due punti dalla vetta e con 14 giornate ancora da giocare, nulla è ancora deciso. Inoltre, nell’attuale finestra di mercato, l’Eur Massimo potrebbe rinforzare ulteriormente una rosa già molto competitiva: “Il nostro primo acquisto, in realtà, è Locchi - afferma il direttore sportivo -. Lui viene da un lungo infortunio ed entro gennaio sarà di nuovo a disposizione del tecnico. Per gli acquisti vediamo: monitoriamo e, se si dovesse presentare qualche occasione, interverremo. Siamo sicuri che la nostra squadra sia già forte così e che potrà senza problemi riprendersi la vetta del campionato. Dovremo, però, lavorare su di noi - spiega Rubeo -, perché noi stessi siamo il nostro primo avversario. Se superiamo questo blocco mentale, possiamo ancora dire la nostra. Questo campionato sta dimostrando che tutti possono perdere con chiunque. Lo testimonia anche il momento di una nostra rivale come il Grande Impero: nonostante una grande rosa a disposizione, ha perso qualche punto di troppo e ora si ritrova ad inseguire. Hanno rialzato la testa, sono sicuro che presto li ritroveremo nella zona playoff”.

MERCATO - Infine, uno sguardo al futsalmercato: “Abbiamo ragionato con lo staff tecnico e con la presidenza se fosse necessario intervenire sulla rosa, e abbiamo concordato che solo se si fossero presentate delle opportunità, con aspetti tecnici e tattici specifici, le avremmo prese in considerazione, cosi è stato. Abbiamo acquisito a titolo definitivo Leonardo Colaiori, portiere ex Vallerano, che ci aveva fatto un’ottima impressione fin dall’inizio del campionato. Poi, nelle ultime ore, si sono create le condizioni per poter inserire in rosa Lorenzo Dal Lago, in prestito dal Ciampino Anni Nuovi, dopo essere transitato dal Grande Impero. Colgo l’occasione per ringraziare la dirigenza della società ciampinese, per la disponibilità dimostrata. Dal Lago è un giocatore con un bagaglio di esperienza molto importante, che ha respirato per diverso tempo l’aria dell’A2. Quest’anno ha incontrato un periodo un po’complicato nella prima fase della stagione: ha una grande voglia di dimostrare il suo valore. Fin dai primi allenamenti ha dimostrato grande feeling con lo staff, con il quale ha già avuto modo di lavorare negli anni passati, e soprattutto con i compagni di squadra. Siamo convinti che il suo contributo avrà un peso specifico rilevante. Per il resto, credo che il nostro mercato sia chiuso, a meno che non ci sia l’opportunità di prendere un profilo preciso che abbiamo individuato da tempo, e per il quale, fino ad un minuto prima dalla fine del mercato, la porta sarebbe aperta”.


Alessandro Pau



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->