skin adv

Coppa mette il sigillo: la Virtus Fondi ha la meglio sulla Virtus Torre Maura

 15/12/2019 Letto 609 volte

Categoria:    Femminile
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    VIRTUS FONDI





Arrivano altri 3 punti per le fondane, vittoriose per 2-0 nel difficile match con la Virtus Torre Maura, squadra capitolina. Si ritorna finalmente a giocare in casa, dopo 2 trasferte ed un turno di riposo, contro un avversario sulla carta molto ostico. Il Torre Maura è squadra esperta, avversario duro, che non merita certamente la modesta posizione in classifica attuale. Squadra ben messa in campo, con poche individualità ma con un ottimo gioco corale.

LA PARTITA - La Virtus parte forte e prova subito a mettere in difficoltà le romane, che, però, ribattono colpo su colpo. I primi 30 minuti regalano al pubblico sprazzi di buon futsal ed il risultato di 0-0 con cui si va al riposo è sostanzialmente giusto. Feudo e compagne rientrano in campo con un piglio diverso e fanno subito capire di voler fare propria l’intera posta in palio. Mister Ercole, dopo appena 5 minuti del secondo tempo, preme sull’acceleratore, modificando l’assetto e inserendo immediatamente il portiere di movimento. Passano solo un paio di minuti e Michela Sacchetti sfrutta lo spazio creato dal veloce giro palla e fa partire un missile che si piazza alla destra dell’incolpevole portiere capitolino. Le rossoblù continuano il forcing alla ricerca del raddoppio, che non arriva a causa della solita troppa imprecisione nella stoccata finale. All’ultimo minuto la chiude però Miranda Coppa, la giovane virtussina recupera palla in difesa e lascia partire il lungo pallonetto che si infila nella porta lasciata sguarnita dal portiere di movimento del Torre Maura. Il risultato finale ribadisce la supremazia delle padrone di casa, ma anche la sofferenza provocata, soprattutto nella prima frazione di gioco, dalla squadra romana.

COPPA - Le parole della giovane Coppa: “Sono contenta per il gol e per la prestazione della squadra, oggi affrontavamo un avversario difficile, che gioca bene, ma noi volevamo vincere a tutti i costi per mantenere la scia della capolista. Ci siamo riuscite e siamo contente, ora ci godiamo questi 3 punti e da lunedì inizieremo a pensare al Valmontone”.

ERCOLE - Le parole di mister Gaetano Ercole: “Nel primo tempo le ragazze hanno lasciato troppo spazio alle avversarie, a cui faccio i miei complimenti. Nella ripresa si è vista la squadra che mi piace, che aggredisce, che gioca senza frenesia e con la convinzione e la maturità di essere più forti. La vittoria è importante, anche perché il Giulianello che attualmente è primo, non perde colpi. Ora ci aspetta l’ultima fatica di questo 2019, la difficile trasferta di Valmontone, squadra con buone individualità, quarta in classifica, per la quale spero di recuperare qualche infortunata”.


Ufficio Stampa Virtus Fondi



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->