skin adv

Regalbuto, a Rutigliano per il sogno Coppa Italia. Campagna: "Dipende da noi"

 19/12/2019 Letto 639 volte

Categoria:    Serie A2
Autore:    Antonio Iozzo
Società:    SICURLUBE REGALBUTO





Di nuovo padroni del proprio destino. Grazie al successo contro il Barletta, Gaetano Campagna e soci, infatti, sono saliti al quinto posto della graduatoria, un piazzamento che garantirebbe il pass per la Coppa Italia. Tutto semplice? Per niente. A quaranta minuti dal termine del girone di andata, la formazione di Torrejon ha in mano la qualificazione, ma anche un obbligo: espugnare l’ostico campo della Virtus Rutigliano, per non dover dipendere dai risultati delle altre sfide in programma nel prossimo weekend.

Dopo tre giornate senza successo, il Regalbuto ha ritrovato il sorriso: “Sabato ci siamo ripresi i punti persi nelle partite precedenti, ma la squadra si era ben comportata anche contro Manfredonia, Bisignano e Cassano”, premette il capitano, scacciando definitivamente l’ipotesi di una squadra in calo. “Sono state tre gare un po’ storte, tutto qua”.

Ad attendere la formazione di Torrejon c’è la difficile trasferta di Rutigliano, che chiuderà il girone di andata, sancendo le qualificate in Coppa Italia: “Sappiamo di affrontare un’ottima squadra, composta da giocatori validi e in buona salute, ma non vogliamo sprecare questa occasione”, la grinta di Gaetano, che vuole regalare un sogno al popolo di Regalbuto. “Dipende da noi. Nella vita, ma anche nello sport, se ti accontenti, non arriverai mai da nessuna parte. È vero che siamo partiti per salvarci, ma andremo a Rutigliano con la voglia di giocarci questa finale: conquistare il pass per la coppa sarebbe un grande traguardo per tutto il nostro paese”.

Il Regalbuto dovrà dimostrare di saper essere grande anche in trasferta: “Quando giochiamo fuori casa, il tabellino spesso ci condanna, ma posso assicurare che io e miei compagni abbiamo sempre dato il 100%. Purtroppo, però, a volte ci manca qualcosa per indirizzare a nostro favore le gare”, analizza il capitano, che sabato spera nella classica partita perfetta. “Servirà un super Regalbuto in tutto e per tutto. Uniti e grintosi come sempre, ma, soprattutto, con tanta testa dall’inizio alla fine”. Eccola la ricetta per trasformare il sogno in realtà. A prescindere dagli altri risultati. 


Antonio Iozzo



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->