skin adv

ItalSporting: la squadra di futsal del decennio. L'Italia in Europa è Fulvio Colini

 31/12/2019 Letto 1306 volte

Categoria:    Vari
Autore:    Pietro Santercole
Società:    VARIE





Un colosso alle spalle: la polisportiva. Potere economico ma soprattutto scelte azzeccate come il dinamico trio Merlim-Cavinato-Fortino tolti alla Serie A. Dirigenti top, uno fra tutti Miguel Albuquerque, Director do Departamento de Futsal. Così lo Sporting è stato insignito dalla Uefa come miglior club di futsal del decennio.
LA CLASSIFICA I Leoni di Lisboa davanti a un'altra polisportiva, gli spagnoli del Barcelona. Podio completato dai kazaki del Kairat Almaty. Quarti, a sorpresi, i serbi dell'Ekonomac, davanti all'Inter Movistar, soltanto quinti. Sesti gli ungheresi del Gyor, settimi i cechi del Chrudim. Araz, Benfica e Bratislava completano la top ten.
SPECIAL EDITION Nessuna italiana fra le prime dieci. Sulla pagina social della Uefa, il calcio a 5 nostrano è rappresentato da una delle dieci vincitrici della Uefa Futsal, ora Champions League. Una foto con il compianto Rogerio: un bacio lassù, un applauso quaggiù a quel Montesilvano targato Fulvio Colini, Special One (and only) da quando la Caiana riuscì nell'impresa di aggiudicarsi la Uefa Futsal, al debutto e contro tutti i pronostici, nelle Notti Magiche di Almaty 2011.
 
Pietro Santercole


COPIA SNIPPET DI CODICE











-->