skin adv

Futsal Day 3, successo in tutta Italia. "Questo lo spirito del nostro sport"

 06/01/2020 Letto 495 volte

Categoria:    Vari
Autore:    Divisione Calcio a 5
Società:    VARIE





La Befana e il calcio a 5, un binomio che si è rinnovato per il terzo anno consecutivo, con l’edizione 2020 del Futsal Day. Dopo aver guardato all’interno delle calze, fra cioccolatini e carbone, i bambini dei settori giovanili italiani sono scesi in campo in tutte le regioni d’Italia all’interno dei palazzetti, per festeggiare insieme l’Epifania e l’inizio del nuovo anno.
 
I CAMPI COINVOLTI Da Bolzano a Polistena, passando per Roma, Eboli e Regalbuto, sono stati una ventina i campi coinvolti nell’iniziativa grazie al lavoro dei rispettivi Comitati Regionali e alla fattiva collaborazione del Settore Giovanile e Scolastico della FIGC. Una manifestazione interamente dedicata a bambini e bambine, ragazze e ragazzi, che hanno giocato in tutta Italia sotto il coordinamento di tecnici qualificati.
 
MONTEMURRO Un appuntamento ormai fisso nato da un’intuizione del presidente Montemurro, per tutta l’attività di base ma non solo “siamo felici di averlo rinnovato anche nel 2020 – ha commentato a margine dell’iniziativa il presidente della Divisione Calcio a 5 Andrea Montemurro -. Con l’occasione intendo rinnovare gli auguri e il ringraziamento a tutti i CR impegnati assieme ai delegati al calcio a 5 e al Settore Giovanile e Scolastico della FIGC, tutti preziosi nella realizzazione dell’evento”. Tutti i bambini e le bambine scese in campo, hanno vissuto e respirato una mattinata di sport: “Vederli rincorrere un pallone a rimbalzo controllato ci rende felici e orgogliosi di aver organizzato un evento che copre in maniera capillare tutta Italia e che lascia assaporare lo spirito del nostro sport a tante famiglie contemporaneamente”.
 
COMITATI REGIONALI – LOCATION
Abruzzo – Pescara Pala Elettra
Trentino/AA – Bolzano (Palasport di Bolzano)
Basilicata – Grassano
Calabria – Polistena
Campania – Eboli (Pala Dirceu)
Emilia Romagna – Sassuolo
Friuli Venezia Giulia – Prata di Pordenone
Lazio – Roma (Pala To Live)
Liguria – Savona (Pala Varazze)
Lombardia – Chiuduno (Bergamo)
Marche – Ancona (Pala Carfac)
Molise – Vinchiaturo
Piemonte VDA – Ceva (Cuneo)
Puglia – Sammichele di Bari (Palasport)
Puglia – Cisternino (Pala Todisco)
Sicilia – Regalbuto (Palazzetto dello sport)
Toscana – Prato (Estraforum)
Veneto – Bassano del Grappa
Veneto – Padova (Palestra Gozzano)

Ufficio stampa Divisione


COPIA SNIPPET DI CODICE











-->