skin adv

Verginelli ha le idee chiare: «Voglio uno Sporting Hornets intenso e aggressivo»

 16/01/2020 Letto 747 volte

Categoria:    Serie B
Autore:    Alessandro Pau
Società:    SPORTING HORNETS





Sabato scorso Fabio Verginelli ha fatto il proprio esordio sulla panchina dello Sporting Hornets. Una gara complicata, vinta per 4-3 dal Fondi. Il prossimo turno non sarà da meno, con i gialloneri che andranno sul campo della United Pomezia.

FILOSOFIA - Con l’addio di Giacomo Carello, la dirigenza dello Sporting Hornets ha nominato Fabio Verginelli nuova guida tecnica della prima squadra. “Sono orgoglioso e fiero della fiducia datami - esordisce il nuovo mister -. Il mio predecessore è una persona seria e competente, quindi spero e credo che la società abbia visto in me, quantomeno, le stesse capacità”. Idee chiare e tanta voglia di lavorare per Verginelli, che, dopo essersi presentato, spiega la sua idea di futsal: “I ragazzi lavorano molto bene dall’inizio dell’anno, ma per fare un salto di qualità credo molto nella mentalità da inculcare nei ragazzi - prosegue -. Credo fermamente che dovremmo attuare un gioco agonisticamente aggressivo, fatto di intensità da mettere in ogni fase di gioco, offensiva e difensiva. Vogliamo far capire ai ragazzi che si può giocare bene, ma con un’intensità maggiore”.

PARTITA PER PARTITA - Nella fase centrale del campionato, lo Sporting Hornets è davanti a un bivio: “scegliere” in quale parte della classifica concludere il campionato. Al momento, infatti, i gialloneri predicano nella terra di nessuno: “Credo che in questo momento non dobbiamo guardare la graduatoria - afferma il tecnico -. Siamo in una posizione da cui potremmo finire in mezzo a una lotta playout o attaccarci al treno speranzoso dei playoff. Questo vuol dire che siamo artefici del nostro destino. Giochiamo partita per partita e solamente alla fine guarderemo la classifica”. Sabato i ragazzi di Verginelli andranno sul proibitivo campo della United Pomezia, seconda forza del Girone B: “La prossima partita sarà l’ennesimo banco di prova per noi, ma sono convinto che i ragazzi siano in grado di stravolgere il pronostico - continua -. Sono giocatori forti e ragazzi di carattere: con calma, tranquillità e senza fretta faranno ottime cose”.

RINGRAZIAMENTI - Per Fabio Verginelli si tratta della prima panchina in Serie C1, e per questo il nuovo mister dello Sporting Hornets ci tiene a concludere con una serie di ringraziamenti: “Sono alla prima esperienza come allenatore in prima su una panchina di C1, ma di esperienza, nel calcio a 5, credo di averne abbastanza per poter trasmettere ai miei ragazzi piacere, voglia e conoscenza, per poter poi rendere al meglio. Dedico questo traguardo alla mia famiglia. Ringrazio la dirigenza per questa opportunità concessami e i collaboratori per il sostegno. Infine - conclude -, ringrazio una persona con cui ho condiviso gran parte della mia carriera e che sette anni fa mi diede la possibilità di allenare: Alessio Medici”.


Alessandro Pau



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->