skin adv

Perconti, Parisella eroe di giornata con la Spes. «Vittoria di forza e tenacia»

 23/01/2020 Letto 624 volte

Categoria:    Serie C1
Autore:   
Società:    VIGOR PERCONTI





Decimo punto in 4 partite, terzo successo di fila. Questo lo stato di forma della Vigor Perconti, che nell’ultima uscita di campionato si è imposta con risultato di 7-5 sulla Spes Poggio Fidoni, superandola in classifica e prendendosi il 4° posto in solitaria. Alberto Parisella ha segnato la sua prima rete dall’arrivo in blaugrana.

POGGIO FIDONI – “È stata una gara molto combattuta ed equilibrata, con due squadre che si sono affrontate a viso aperto. Siamo stati in vantaggio dall’inizio della partita ma nei minuti finali abbiamo subito il 4-5. In quel momento sono venute fuori la nostra forza e la nostra tenacia, utili per segnare 3 reti e per portare a casa una vittoria fondamentale”, questa la gioia di Alberto Parisella dopo la vittoria con la Spes (la terza di fila) che vale il sorpasso in classifica ai danni dei rivali. Oltre alla sua firma, doppietta del solito Bascià e prezioso tris di Ciavarro (i due sono rispettivamente a 24 e 18 gol in campionato). Ma l’eroe di giornata è lui, capace di portare i suoi in vantaggio nel finale, con la sesta marcatura blaugrana, e di indirizzare la gara sui binari favorevoli a Cignitti. “È stato un gol importante perché è stato segnato nei minuti finali di una partita equilibrata ed è il primo con questa maglia. Non mi piace però passare come eroe di giornata, il merito della vittoria è di tutta la squadra”.

CAMMINO – Un sabato molto importante per Alberto. Uno di quelli che può far scaturire un nuovo corso degli eventi. Dopo 7 stagioni al Real Terracina (e avere contribuito al suo ingresso in cadetteria), l’estate scorsa col trasferimento a Roma decide di vestire i panni della Vigor, attratto, come dice lui, “da una squadra che avevo già incontrato negli anni passati e che mi aveva impressionato positivamente, sia dentro che fuori dal campo”. Da quel momento è stato un crescendo, sia per lui che per la rosa: un gruppo giovane che si sta ritagliando uno spazio da protagonisti e che, al termine del 16° turno, è all’interno delle posizioni che valgono i playoff. Per continuare a rimanervi dentro, però, è indispensabile non fermarsi qui e correre: prossimo impegno in casa dell’insidioso Real Fiumicino, roster capace di mettere insieme 12 punti nelle ultime cinque uscite e, quindi, molto in forma. Alberto è consapevole dei rischi, per questo motiva i compagni a fornire una grande prova. “Mi aspetto una gara bella tosta contro una squadra in salute, che viene da una netta vittoria in trasferta. Servirà attenzione e concentrazione per portare a casa punti preziosi per la nostra classifica”.

PENSIERO – In queste ore un triste evento offusca lo scenario blaugrana. È venuta infatti a mancare la nonna del presidente del sodalizio, Matteo Perconti. Chi scrive e la redazione tutta sono vicini al dolore provato dai suoi cari.


Marco Panunzi



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->