skin adv

Fuorigrotta, Perugino lancia la sfida: «San Giuseppe? Nessuno è imbattibile»Â

 27/02/2020 Letto 388 volte

Categoria:    Serie A2
Autore:    Antonio Iozzo
Società:    NAPOLI FUTSAL





Attesa frenetica. La supersfida contro il San Giuseppe si avvicina inesorabilmente, e in casa Fuorigrotta non si pensa ad altro.

Più di un derby, più di uno scontro diretto. È arrivato il momento di dimostrare qualcosa: “C’è entusiasmo e voglia di fare bene - premette Nando Perugino -. La vittoria col Cobà ci ha dato tanto morale, non vediamo l’ora di affrontare la capolista”. Affrontare, ma soprattutto cercare di superare una squadra che fin qui è sembrata invulnerabile: “Non esistono avversari imbattibili - continua il capitano -. Sappiamo che servirà una grande prestazione, fatta di sacrificio e attenzione, ma siamo consapevoli dei nostri punti di forza e di cosa siamo capaci”.

Una vittoria potrebbe anche non bastare a riaprire il discorso primo posto, ma Nando preferisce non pensarci: “Non lo e non mi interessa. Ragiono di partita in partita, la classifica conterà solamente dopo l’ultima sirena”. Battere il San Giuseppe potrebbe servire più che altro per l’autostima, qualità che, però, non sembra mancare ai ragazzi di Oliva. “Siamo già consapevoli dei nostri mezzi. Abbiamo collezionato 16 vittorie e 3 pareggi in 20 partite, in uno dei gironi più difficili di sempre - rimarca Perugino -, per non parlare della qualificazione alla Final Four di Coppa Italia. Non solo risultati da poco”. Vero, ma per essere i migliori occorre battere i migliori.


Antonio Iozzo   



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->