skin adv

#Under19Futsal: festeggiano Gubbio, Roma, Fuorigrotta e Meta. Pari Tombesi

 02/03/2020 Letto 853 volte

Categoria:    Giovanili
Autore:    Divisione Calcio a 5
Società:    VARIE





La penultima domenica di regular season, condizionata da rinvii per l'emergenza Coronavirus, riempie altre caselle nel puzzle dei verdetti del campionato Under 19: undici gironi di categoria hanno espresso la loro regina, il quadro delle partecipanti ai playoff scudetto è quasi completo.

PIOGGIA DI VERDETTI In attesa del clou di martedì tra Città Giardino e L84, nel girone A si registra l'undicesimo acuto dell'Aosta, a segno 8-5 sul Città di Asti e ancora in lizza per il quarto posto. Fermi ai box nella loro totalità il girone B, il girone C, il girone D, il girone E (già in archivio il 13-5 del Sedico al Nervesa), il girone G e il girone H. La corsa al vertice del girone F si risolve con un turno d'anticipo: la Vis Gubbio regola la Mattagnanese e instaura un +5 incolmabile sulla Sangiovannese, battuta dalla Poggibonsese e avvicinata sia dagli stessi giallorossi sia dall'Atlante Grosseto. La Tombesi fallisce il match point nel girone L: gli ortonesi pareggiano 1-1 a Campobasso contro la Chaminade e si ritrovano a -1 l'AcquaeSapone, forza 6 nell'altro big match con l'Antonio Padovani. Il girone M emette altre sentenze: l'Italpol si assicura la piazza d'onore con il blitz di Viterbo e la Lazio si garantisce i playoff grazie all'1-1 esterno con l'Olimpus, Cybertel Aniene e Todis Lido di Ostia sempre terze a braccetto in virtù dei rispettivi successi ai danni del Real Rieti e della capolista History Roma 3Z.

INARRIVABILI È il giorno della festa per i campioni d'Italia in carica nel girone N: la Roma bussa nove volte alla Forte Colleferro e conferma il +3 sulla Cioli Feros, corsara in quel di Pomezia. Il girone P si deciderà all'ultima curva: il Futsal Futbol Cagliari resta lassù grazie al 5-3 sul Monastir, ma il Leonardo, protagonista di un netto 9-0 con il Sestu, potrà sfruttare il turno di riposo dei ragazzi di Barbarossa per operare il sorpasso nei 40' conclusivi. Può stappare lo champagne anche il Futsal Fuorigrotta: la larga affermazione sul San Gerardo Potenza rende inarrivabile il primato dei biancazzurri nel girone R, mentre la Feldi Eboli fa bottino pieno in casa della Junior Domitia e si porta a -2 dal Sipremix Limatola, rallentato sul 2-2 dallo Sporting Venafro. Nel girone S, tredicesima gioia per l'Ecosistem Lamezia, che piega la Siac Messina, il Polistena, intanto, va in doppia cifra con il Rogit e mette la freccia sulla Polisportiva Futura, il cui slot sul podio è avvicinato dal Cataforio. Nel girone T, l'Atletico Cassano va oltre la soglia dei 50 punti con il settebello all'Olympique Ostuni, si risolverà in extremis il duello per il secondo posto tra Itria e Futura Matera: i giallorossi rifilano un poker al Soccer Altamura e tengono a -1 i Montoni, che si impongono di misura sul Signor Prestito CMB. Il Futsal Capurso celebra sul campo la vittoria del girone V con il 5-1 di Giovinazzo, l'ultimo pass per i playoff va al Barletta. È trionfo Meta nel girone Z: gli etnei di Giuffrida chiudono i conti con il 9-1 all'Arcobaleno Ispica, Mascalucia aritmeticamente secondo in virtù del 4-1 al Melilli.


Ufficio Stampa Divisione



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->