skin adv

Grande Impero, amarezza Rossi Merighi: "Stagione non positiva, ripartenza difficile"

 04/04/2020 Letto 620 volte

Categoria:    Serie C1
Autore:    Alessandro Pau
Società:    ATLETICO GRANDE IMPERO





Il Grande Impero, per ora, ha ottenuto meno di quanto avrebbe voluto e potuto: a quattro giornate dal termine della regular season, infatti, Filippo Rossi Merighi e compagni occupano un modesto ottavo posto, in attesa di capire l'evoluzione di un campionato bloccato dall'emergenza Coronavirus.

LE CAUSE - Non è facile analizzare un cammino in cui è andato quasi tutto al contrario di come doveva andare. Quantomeno, i 34 punti conquistati sul campo hanno permesso al Grande Impero di arrivare a questo inaspettato stop in una zona di tranquillità in classifica, evitando il rischio di essere coinvolta in clamorosi scenari di retrocessione. “La stagione sicuramente non è stata positiva - commenta l’estremo difensore Filippo Rossi Merighi -. Avevamo intenzione di giocarci l’accesso diretto alla Serie B, ma il campo, soprattutto durante il girone d’andata, ha detto un’altra cosa. I motivi, onestamente, non li so trovare. Partire per certi obiettivi e ritrovarsi invischiati in tutt’altro ti butta già a livello mentale. Noi abbiamo sempre cercato di dare il massimo in ogni partita, ma purtroppo non è bastato: siamo molto amareggiati per questo”.

FINALE - I soli quattro punti di ritardo dalla zona playoff, ad altrettante giornate dal termine dalla regular season, non sono un divario impossibile da annullare. Rossi Merighi questo lo sa e auspica la ripresa delle ostilità, anche se al momento non ci sono notizie in merito: “Sarebbe bello poter concludere la stagione - afferma il portiere del Grande Impero -. Qualora dovessimo tornare in campo, proveremo ad arrivare ai playoff con l’impegno che abbiamo sempre dimostrato. In ogni caso, credo che difficilmente il campionato ripartirà”.


Alessandro Pau



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->