skin adv

Zagarolo, l'orgoglio di Alessio Loreti: "Complimenti a tutti per il lavoro svolto"

 09/04/2020 Letto 629 volte

Categoria:    Serie C2
Autore:    Alessandro Pau
Società:    CITTA DI ZAGAROLO





Alessio Loreti è uno dei grandi uomini della famiglia del Città di Zagarolo. Molteplici sono i ruoli che riveste nella società: in particolar modo, è il vicepresidente e il tecnico della categoria Piccoli Amici.

I BAMBINI - “Innanzitutto vorrei fare un augurio di pronto ritorno alla normalità e dedicare un sincero ringraziamento a chi si trova in prima linea a fronteggiare questa emergenza”. Esordisce così Loreti, che spiega: “Aspettiamo con ansia di riprendere l'attività. La scuola calcio a 5 faceva parte della nostra quotidianità: ci manca il contatto con i nostri allievi, i quali, ne sono sicuro, avranno a loro volta grande desiderio di tornare a condividere momenti di sport e divertimento con i loro amici”. Nel tracciare un bilancio di quanto svolto dai più piccoli in questa stagione fino allo stop, Loreti afferma: “Sin dalle lontane lezioni di settembre, alle quali si sono presentati anche bambini ai primi timidi approcci con lo sport, la crescita è stata costante sia sotto il profilo tecnico sia dell'edificazione di quello spirito di gruppo e di rispetto che sono alla base del nostro principio d'insegnamento. L'armonia dell'ambiente, del resto, è una caratteristica trasversale - prosegue -. Tutte le squadre, a prescindere dai risultati sportivi, comunque importanti, hanno seguito le direttive di una società seria, capace e professionale circa la formazione di un'invidiabile senso d'appartenenza”.

BILANCIO - Da vicepresidente, poi, Alessio Loreti analizza l’andamento delle altre compagini giovanili amaranto. “La conseguenza necessaria dell’affiatamento sono gli ottimi risultati conseguiti dalle squadre agonistiche. L'Under 17 ha compiuto, fino allo stop forzato, un percorso straordinario: il piazzamento al vertice ribalta i più ottimistici pronostici di inizio anno. L’U15 e U19 hanno risposto con carattere a un inizio complicato, dovuto alle insidie di categorie estremamente impegnative e alla ristrutturazione delle rose: le squadre di Riccomagno e Proietti viaggiano ora spedite”. Per ultimo, ma non per importanza, il bilancio relativo alla prima squadra che, in Serie C2, stava faticando a emergere dalla zona playout: “Piccolo rammarico per le difficoltà incontrate dalla prima squadra, ma dopo due anni al top ci può stare un calo fisiologico. Sono certo che il riscatto sarà immediato, il gruppo fa affidamento su elementi di valore assoluto e su uno staff tecnico all'altezza”. Dall’alto del suo importante ruolo societario, Loreti chiude con un ringraziamento ai membri della grande famiglia amaranto: “Faccio i complimenti a tutti per il lavoro svolto finora, partendo dal presidente, sempre disponibile e punto di riferimento per esperienza e preparazione, fino ai tecnici e agli istruttori. Inoltre, ringrazio i nostri preziosi dirigenti per la passione che mettono al servizio della società”.


Alessandro Pau



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->