skin adv

#futsalmercato, bis Samp: Lucas. Un pivot forte fisicamente ed esplosivo

 30/06/2021 Letto 612 volte

Categoria:    Serie A
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    CDM FUTSAL





E’ Lucas Vizonan il secondo grande colpo targato Sampdoria Futsal, dopo Matej Fidersek: un pivot con tanta esperienza nel campionato italiano e con un grande fiuto del gol.

Raccontaci un po’ di te e di come sei arrivato al futsal
Sono arrivato in Italia, per l’esattezza a Putignano, quando ancora ero in età da under 21. In realtà quello è stato il mio ingresso nel futsal, perché fino ad allora avevo giocato solo a 11. Contrariamente a tanti brasiliani io devo la scoperta del calcio a 5 all’Italia.

In campo come ti definiresti?
Sono un pivot forte fisicamente, dotato di buona tecnica e piuttosto esplosivo”.

Altre esperienze italiane
Tante, tutte fra A2 e A, CMB, Feldi, per citarne solo alcune.

L’ultima annata ha segnato per te la ripresa da un infortunio: com’è andata?
Sì, ho scelto Ariccia e la Cioli proprio per riprendere fiducia dopo l’infortunio al ginocchio, perché avevo bisogno di situazioni un po’ meno tirate di quelle che puoi vivere in A. Sono contentissimo della scelta e dell’annata: 26 gol e 35 assist testimoniano che sono tornato ad alto livello, pur con tutte le preoccupazioni dell’essere reduce dall’intervento.

Perché hai scelto la Sampdoria? Cosa ti ha convinto?
“Innanzitutto Alejandro (Vega ndr) mi ha parlato molto bene della squadra e di tutto l’ambiente ancora prima che si ufficializzasse l’ingresso della Samp. Poi io ho sempre avuto la curiosità e il desiderio di giocare “al nord”, visto che al massimo sono arrivato a giocare a Prato e a Roma, per il resto sempre nel sud. Quindi, dopo aver sentito Ale parlare così dell’ambiente non ci ho pensato due volte e ho deciso: ho parlato con la società e in poche ore l’accordo era fatto”.

Ufficio stampa
 



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->