skin adv

Volpe show, Dueville regolato 5-3: Bergamo in finale col Santu Predu

 09/04/2022 Letto 280 volte

Categoria:    Femminile
Autore:    Redazione
Società:    VARIE





Sfida nella sfida sul parquet biscegliese tra due coppie di gemelle: da un lato le Barban, dall’altro le Teani. A imprimere subito una chiara impronta al match sono le prime, ma la più pericolosa risulta Volpe, sorvegliata speciale per via dei tre gol segnati ieri. E il campo le dà nuovamente ragione: al nono minuto tocco delizioso ad anticipare Scanferla in uscita. Da un eurogol all’altro: il secondo lo inventa Valentina Teani. Il Dueville, padrone del gioco ma poco cinico, è costretto ad accelerare. Magari evitando i legni, già due dopo i sei di ieri contro il Top Five. Fortunatamente sulla seconda ribattuta Catania è più lesta di tutte e riesce a battere Gatti. Solo la traversa (e siamo a 9) non permette al Dueville di pareggiare prima dell’intervallo. E allora Donadoni decide che è tempo di spendere il jolly del gol più bello della manifestazione: il sette, direttamente da casa sua, è centrato in pieno e vale un 3-1 dal peso incalcolabile. Altro giro, altro palo. Il decimo. Poi finalmente Melissa Barban fa centro e quando mancano 11′ alla fine è tutto riaperto. Fermi tutti, Volpe non è d’accordo: ripartenza-gol, 4-2 Accademia. 3′ alla fine, Melissa Barban e la traversa ormai sono una cosa sola: 11 volte in due giorni. E qui crolla il sogno di un Dueville forte, ma poco cinico e tremendamente sfortunato. Segna Brodesco a un minuto dalla fine, e segna anche Valentina Teani allo scadere, ma ormai l’esito è deciso: l’Accademia Calcio Bergamo si impone 5-3 e vola in finale (Ufficio Stampa Divisione).

DUEVILLE-ACCADEMIA CALCIO BERGAMO (match integrale su www.futsaltv.it)

 

DUEVILLE-ACCADEMIA CALCIO BERGAMO 3-5 (1-3 p.t.)
DUEVILLE: Scanferla, N. Barban, M. Barban, Bistaffa, Iadini, Brodesco, Gardin, Rizzo, Catania, Pasqualetto, De Pretto, Valente. All. Dal Maso
ACCADEMIA CALCIO BERGAMO: Gatti, Volpe, V. Teani, Donadoni, E. Teani, Brizzolari, Patelli, Martiniello, Macchi, Riccelli, Parrella, Colleoni. All. Zagaria
MARCATRICI: 8'29'' p.t. Volpe (B), 10'43'' V. Teani (B), 12'43'' Catania (D), 18'51'' Donadoni (B), 8'26'' s.t. M. Barban (D), 9'55'' Volpe (B), 19'01'' Brodesco (D), 19'58'' V. Teani (B)
AMMONITE:
ARBITRI: Matteo Ottaviani (Trieste), Marco Navarra (Carbonia) CRONO: Amedeo Lacalamita (Bari)

 

FINAL EIGHT COPPA ITALIA UNDER 19 FEMMINILE
PALADOLMEN - BISCEGLIE

 

QUARTI DI FINALE - VENERDÌ 8 APRILE
A) FB5 TEAM ROME-PERUGIA 2-1
B) KICK OFF-SANTU PREDU 2-4 d.t.r.
C) TOP FIVE-DUEVILLE 0-4
D) CITTÀ DI FALCONARA-ACCADEMIA CALCIO BERGAMO 2-8

 

SEMIFINALI - SABATO 9 APRILE
E) FB5 TEAM ROME-SANTU PREDU 1-3
F) DUEVILLE-ACCADEMIA CALCIO BERGAMO 3-5

 

FINALE - DOMENICA 10 APRILE
G) SANTU PREDU-ACCADEMIA CALCIO BERGAMO ore 14

 

CLASSIFICA MARCATRICI

6 GOL: Volpe (Bergamo)

4 GOL: Teani V. (Bergamo)

2 GOL: Carattoli (FB5), Barban (Dueville)

1 GOL: Franceschini (Perugia), Pasqualetto, Barban N., Rama, Catania e Brodesco (Dueville), Praticò e Costanzo (Falconara), Teani E. e Riccelli (Bergamo), Lixi, Deriu e Tuffu (Santu Predu), Ascenzi (FB5), Donadoni (Bergamo)

 

COPPA ITALIA UNDER 19 FEMMINILE
2020/2021 Florida, 2021/22

 

 

Redazione C5Live

 



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->