skin adv

Lecco, Posca convocato per la Futsal Future Cup: "Voglio vincere e imparare"

 30/05/2022 Letto 318 volte

Categoria:    Giovanili
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    LECCO





Grande soddisfazione per il Lecco Calcio a 5 per il suo giovane portiere Emiliano Posca. Classe 2005, punto fermo delle formazioni Under 17 e Under 19, nonché in pianta stabile in prima squadra, Posca ha partecipato ieri a Padova al raduno della rappresentativa Area Nord organizzato nell'ambito del progetto Futsal Future Cup. Una nuova iniziativa promossa dalla Divisione Calcio a 5, per garantire ai migliori prospetti nazionali un percorso di sviluppo e iniziare a valutare le nuove leve che potrebbero entrare a far parte delle nazionali giovanili.

Le buone impressioni destate nello staff tecnico dell'Area Nord, guidato dal responsabile Antonio Punzurudu, hanno portato alla convocazione di Emiliano per la fase finale della Futsal Future Cup, in programma mercoledì e giovedì a Salsomaggiore, nell'ambito delle Futsal Finals. Due giorni nei quali si sfideranno le rappresentative delle quattro diverse aree geografiche Nord, Centro/Nord, Centro/Sud e Sud. Domani alle ore 18 in piazza Berzieri è in programma la cerimonia di apertura della manifestazione, mentre mercoledì si giocheranno le due semifinali e giovedì le finali, con quella per il 1° e 2° posto trasmessa in diretta su Sky.

"Il raduno a Padova è andato molto bene - racconta Emiliano -. Ho lavorato con un preparatore dei portieri veramente bravo e uno staff molto disponibile. Bellissima esperienza e bellissimo confrontarsi con altri ragazzi mai visti, ma con cui si è subito creato un ottimo rapporto". E ora testa al torneo vero e proprio: "In questa Future Cup l'idea è quella di vincere, ma l'obiettivo vero e proprio è imparare il più possibile e costruire un bel gruppo con compagni e allenatori".


Ufficio Stampa Lecco Calcio a 5



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->