skin adv

Olimpus in corsa su tutti i fronti, Ceccarelli: “È fantastico poter ambire a così tanti trofei”

 23/02/2024 Letto 480 volte

Categoria:    Serie A
Autore:    Antonio Iozzo
Società:    OLIMPUS ROMA





Cambiano le categorie, cambiano le competizioni, ma l’Olimpus c’è. Primo posto aritmetico nel girone e quarti di Coppa Italia con l’Under 19, semifinale di Coppa Divisione con l’Under 23, dominio in campionato e Final Four di Coppa Italia con la prima squadra. Cinque fronti per i Blues, cinque fronti per Tommaso Ceccarelli, che sarà anche tra i protagonisti del prossimo raduno della Nazionale Under 19, in programma a Novarello dal 26 al 29 febbraio.

L’ultimo trionfo dell’Olimpus è arrivato nella Coppa Italia Under 19. Il netto 6-1 sul campo del Mondolfo ha spalancato le porte dei quarti: “Siamo stati bravi a essere cinici. Pur essendo meno belli del solito da vedere, siamo riusciti a vincere la partita senza troppi problemi”, la soddisfazione del classe 2007, felicissimo del tour de force che sta affrontando. “È fantastico poter ambire a così tanti trofei, per questo bisogna ringraziare la società per i tanti sacrifici fatti - sottolinea -. Ci aspetta un periodo molto intenso, ma ci faremo trovare pronti”.

Tommaso si gode il momento e la grande chance offerta dal club del presidente Verde: “Quando ti alleni con certi campioni, cresci sotto tutti i punti di vista. Mi ha colpito specialmente la loro intelligenza tattica: prendo spunto maggiormente da lì, poi ovviamente cerco di rubare con gli occhi anche dalle giocate individuali. Da gente così impari davvero tanto”, prosegue il numero 18, al settimo cielo anche per la chiamata della Nazionale. “È sempre un onore e un piacere vestire la maglia dell’Italia. Darò il meglio per continuare a essere convocato”.

Vincere con l’Olimpus è il modo perfetto per tenersi stretta la maglia Azzurra: “Ci aspetta un finale di stagione incredibile e non vediamo l’ora - chiosa Ceccarelli -. Lotteremo fino all’ultimo istante per raggiungere gli obiettivi prefissati: c’è un grande lavoro dietro ai risultati ottenuti e siamo certi che verrà ripagato”.


Antonio Iozzo



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->