skin adv

Serie A2 Élite, quattro partite in diretta su Futsal TV. La presentazione della giornata

 08/03/2024 Letto 249 volte

Categoria:    Serie A2
Autore:    Divisione Calcio a 5
Società:    VARIE





Tra venerdì e sabato andrà in scena il 22° turno di Serie A2 Elite e, come di consueto, tornerà l’appuntamento sui canali di Futsal TV che consentirà di seguire in diretta streaming quattro partite del campionato cadetto. Una del girone A, con la capolista Vinumitaly Petrarca che, nel posticipo, proverà ad avvicinarsi ulteriormente al titolo nel match interno contro lo Sporting Altamarca. Ben tre le gare del B, dove aprirà il palinsesto l’anticipo del PalaLagravinese tra Vitulano Drugstore Manfredonia e Bulldog Capurso. Alle 15 del giorno dopo, la Lazio ospita al PalaPertini l’Itria, mentre, alle 16, la Defender Giovinazzo sfiderà il Cus Molise. Avvicinandoci al termine della regular season aumenta il peso dei punti in palio ed in seguito abbiamo riassunto la situazione dei due raggruppamenti. 

GIRONE A - Nel girone A, come anticipato in precedenza, la Vinumitaly Petrarca è lanciatissima verso la promozione diretta nel massimo campionato, con 8 punti di vantaggio sul Pordenone che, dal canto suo, è vicino ad assicurarsi un posto ai play off. In terza posizione c’è lo Sporting Altamarca che, al momento, comanda la bagarre per gli altri tre pass per la post season. Appaiate a quota 34 troviamo CDM Futsal ed Elledì che, tuttavia, devono ancora scontare il turno di riposo e dovranno guardarsi le spalle dal pressing del Lecco. Ancora vive le speranze di Città di Mestre e Leonardo, mentre è più staccato il Saints Pagnano. I primi verdetti sono arrivati nella zona rossa: Alto Vicentino e Nuova Comauto Pistoia hanno definitivamente perso il treno per la salvezza diretta e si contenderanno il play out, con i ragazzi di Boschetto che dovranno difendere le 5 lunghezze di margine sui toscani. Al momento, insieme ad una delle due, andrebbe allo spareggio la Fenice Veneziamestre che, però, ha solo 2 punti di ritardo dal Modena Cavezzo, squadra con cui si giocherà la permanenza diretta in A2 Elite.

GIRONE B - Decisamente più equilibrata la lotta al titolo del B, dove la GG Teamwear Benevento ha 5 punti in più della Vitulano Drugstore Manfredonia ma anche una partita in meno a disposizione. Alle loro spalle, il calendario lascia aperto qualsiasi scenario. Al terzo posto ora c’è la Roma che, dovendo scontare il turno di riposo, rischia di farsi sorpassare dal Città di Melilli. Attualmente chiude la zona play off la Lazio, a quota 31, per cui sarà fondamentale il prossimo scontro diretto con l’Itria che insegue a 4 punti di distanza. Chi può approfittare di questo faccia a faccia è la Defender Giovinazzo, sesta a 2 lunghezze dai biancocelesti. Virtualmente ancora in corsa anche Futsal Cesena, Polisportiva Futura e Sicurlube Regalbuto la cui principale preoccupazione, però, riguarda l’evitare i play out. Ora andrebbero agli spareggi Bulldog Capurso e Cus Molise che, tuttavia, sono pienamente in corsa per la salvezza diretta. Discorso ben diverso, invece, per il Canosa, ultima della classe, che avrebbe bisogno di un en plein per evitare la retrocessione in A2.

Ufficio stampa Divisione C5



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->