skin adv

Galanti show, 7bello Lisciani: i teramani espugnano Vasto

 11/03/2024 Letto 569 volte

Categoria:    Serie C1
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    LISCIANI TERAMO





Nella ventiduesima giornata di Serie C1, la Lisciani Teramo ottiene una delle vittorie più pesanti della stagione. In casa di un Futsal Vasto che non perdeva da 147 giorni davanti al suo pubblico, la capolista allenata da Walter Di Domenico la spunta 7-3 e mantiene ben salda la testa della classifica sempre a +4 sul Superaequum. E i teramani arrivavano al match ritrovando in campo Fabiano Compagnoni e Marco Passamonti, non impiegati nell’ultimo turno.

PRIMO TEMPO - I primi minuti danno già l’idea di come potrebbe evolvere il pomeriggio. Al 1’, Alessandro Benigni riceve in verticale sul fronte destro d’attacco e dalla linea di fondo impegna il portiere Diego Dario. 3’30” dal fischio d’inizio e il risultato si sblocca: fantastica azione condotta da Di Blasio e Galanti, il primo fa stavolta da assist-man, il secondo si inserisce e insacca con assoluta freddezza l’1-0. Vasto si sveglia solo al 5’, con un tiro dal limite di Garcia Diez che esce di poco quasi a baciare il palo. Altra combinazione magica in casa Lisciani: Di Blasio per Compagnoni, sponda ancora per il capocannoniere del girone che spedisce sopra la traversa da posizione ravvicinata ma defilata. Monologo teramano che prosegue, ancora Di Blasio a battere a rete su scarico dalla destra di Federico Benigni, si immola Luizinho che ribatte in scivolata. All’11’ Ferretti manda di poco a lato dall’interno dell’area leggermente spostato sulla destra, mentre a 7’40’’ dal termine della frazione è il palo a dire di no a un’incursione di Alessandro Benigni. Capovolgimento di fronte e su una stoccata da fuori di Conti serve la pronta risposta di capitan Di Baldassarre per evitare il peggio. E dopo un’altra doppia occasione teramana con Di Blasio (contropiede parato) e Cotturone (appena impreciso su assist di Passamonti), Vasto sorprende tutti. A 20’’ dalla sirena, i locali schierano il portiere di movimento improvvisamente, concretizzando l’azione offensiva con un tiro-cross di Garcia Diez sul palo lontano deviato sfortunatamente in porta da Di Blasio, 1-1. L’episodio scuote la Lisciani, che al rientro in campo si rivela ancor più letale sottoporta.

SECONDO TEMPO - Pronti, via e da un corner di Galanti non trattenuto da un difensore, arriva la stoccata vincente di Alessandro Benigni da posizione centrale per il nuovo vantaggio ospite. Al 22’ fa le prove del tris Federico Benigni, stoppato da una provvidenziale uscita di Diego Dario. 23’09’’ sul cronometro, da uno schema su calcio d’angolo ben eseguito dalla Lisciani, lo stesso Federico Benigni fa 3-1 inserendosi in area da posizione centrale. Passa poco più di un minuto e Matteo Galanti serve il poker raccogliendo un pallone vagante e mandandolo a rete con un tiro al volo. Non finisce qui, perché a 26’33’’ dall’inizio del match, D’Andrea rimette in gioco da fallo laterale e Giammarco Di Blasio scarica sul primo palo il 5-1. Reazione d’orgoglio di Vasto con due lanci dalle retrovie a scavalcare la difesa e a pescare Pedone, che prima di testa e poi al volo non trova il secondo palo di un nulla. Al 12’ della ripresa Galanti impegna il neo entrato portiere Menna da fuori, l’azione prosegue e Ferretti calcia a lato di poco da buona posizione. I vastesi si giocano la carta del portiere di movimento e sbattono due volte su Di Baldassarre che va giù per disinnescare le offensive di Garcia Diez. E dall’altra parte si torna a esultare: Alessandro Benigni sfreccia sulla destra, riesce a far passare il pallone in mezzo a due favorendo Galanti che, con un tocco morbido, fa tripletta e 6-1. Vasto torna a muovere il punteggio a 4’52” dalla fine con Luizinho che da fuori trova la deviazione di Ferretti, decisiva per battere Di Baldassarre. Teramo gioca e si diverte, Galanti inventa con un tocco a scavalcare la difesa in favore di Di Blasio, fermato da una splendida uscita di Menna. Cala il sipario, però, lo stesso Di Blasio con un’accelerazione sulla sinistra conclusa con un preciso e potente diagonale per il 7-2. Nel finale il bolide a fin di palo di Garcia Diez serve solo a definire il punteggio finale, 7-3. Vince e convince la capolista, cui adesso mancano 9 punti, a 4 giornate dalla fine, per brindare al salto in Serie B. Prossimo impegno al Pala Acquaviva di Teramo, sabato 16 marzo alle ore 15, contro un Orione Avezzano a caccia di punti pesantissimi in chiave salvezza.


Ufficio Stampa Lisciani



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->