skin adv

Tutto in una giornata: i nodi di due gironi promozione al pettine

 13/04/2024 Letto 195 volte

Categoria:    Serie A2
Autore:    Divisione Calcio a 5
Società:    VARIE





Ultimi 40 minuti di gioco in Serie A2 e ultimi verdetti da dare prima dell’inizio della post season.

GIRONE A – Tutto già deciso nel primo raggruppamento. Maccan Prata già promossa e piazzamenti play off già definiti, anche se Milano, Olympia Rovereto e Città di Sestu si contenderanno la piazza d’onore. Resta da stabilire solo la quinta posizione. Il Canottieri farà visita al Futsal Villlorba per conservare il punto di vantaggio sulla MGM 2000, impegnata tra la mura amiche contro la Futsal Cornedo.

GIRONE B – Ultimo turno senza sussulti per le zone alte della classifica. Ternana in A2 Elite, Kappabi Potenza Picena quinta, mentre sono ancora in gioco le posizioni dalla seconda alla quarta. L’OR Reggio Emilia farà visita proprio alla Kappabi per blindare la seconda piazza. In caso di passo falso degli emiliani, la Dozzese, impegnata a Prato, cercherà il sorpasso all’ultima curva, con il BFC, fermo per il turno di riposo, spettatore interessato. Tutto ancora in discussione in coda. I riflettori saranno puntati sulla sfida di Grosseto, tra Atlante e Real Fabrica. I laziali devono vincere per andare ai play out, qualsiasi altro risultato li condannerebbe alla retrocessione. I toscani vincendo possono ancora sperare nella salvezza diretta. Due punti li separano da History Roma 3Z, impegnata in casa contro il Russi, e dal Prato che ospiterà la Dozzese.

GIRONE C – Tre squadre ancora in corsa per la prima posizione. La Tombesi Ortona guida la classifica con un punto su Sporting Hornets ed Eur, che si sfideranno nel match del Palalevante. Una vittoria garantirebbe la promozione agli abruzzesi che, in caso contrario, rischierebbero il sorpasso finale da una delle due capitoline. Tutto deciso in coda, mentre per le zone play off, Academy Pescara, Cioli Ariccia e Italpol, racchiuse in tre punti, si contendono due posti. La Cioli ospiterà proprio l’Academy. Un pareggio qualificherebbe entrambe. Qualsiasi altro risultato, permetterebbe all’Italpol di prendersi, in caso di successo sulla Real Dem, l’ultimo posto utile per la post season.

GIRONE D – Testa a testa fino all’ultima sirena tra New Taranto e Futsal Canicattì, appaiate in classifica a quota 47. I pugliesi sono avanti per il vantaggio negli scontri diretti, quindi una vittoria sul campo del Gear Piazza Armerina significherebbe promozione. Il Futsal Canicattì dovrà invece vincere in casa del Sammichele e sperare in un passo falso della capolista. Tre formazioni ancora in corsa per il quinto posto. L’Audace Monopoli deve difendere due lunghezze da Ecocistem Lamezia e Sammichele, che cercheranno il sorpasso in extremis. In coda Città di Palermo e Messina Futsal a quota 17 e Aquile Molfetta a quota 16 si contenderanno i tre posti rossi. Le ultime due andranno in B, la migliore delle tre si giocherà la salvezza tramite i play out. Tutto da vivere, quindi, lo scontro diretto tra Messina e Aquile, mentre il Città di Palermo sarà impegnato tra le mura amiche contro l’Audace Monopoli.

Ufficio stampa Divisione C5 



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->