skin adv

Hurricane, Giampaoletti appende gli scarpini al chiodo: "Le emozioni rimarranno sempre con me"

 11/05/2024 Letto 138 volte

Categoria:    Femminile
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    FUTSAL HURRICANE





Che il viaggio con Giulia Giampaoletti sia stato molto lungo rende questo saluto ancora più ricco di emozioni contrastanti. La nostra uragana numero 11 ci lascia e quale modo migliore per salutarla se non una piccola intervista.

Cosa si prova a smettere con uno sport che ti ha regalato diverse emozioni dopo tanti anni?
Giulia Giampaoletti:
Prima di prendere questa decisione, ci ho pensato così tanto che ogni volta non ci credevo neanche che le partite diminuivano e sarebbero state le ultime. Ancora non riesco a realizzare e non so cosa si prova di preciso perché ci sono tante emozioni contrastanti, io non vorrei mai smettere perché giocare mi piace tantissimo e stare con la mia squadra, però allo stesso tempo è difficile per me gestire tutto il resto, quindi alla fine bisogna fare delle scelte. La vita ci mette davanti a delle decisioni, e poi in fondo non sono neanche più giovanissima, quindi forse è anche giusto così per poter dar spazio alla gioventù. Sicuramente le emozioni che mi ha regalato questo sport non me le dimenticherò mai e rimarranno sempre con me, ho conosciuto tante persone e continuerò a vivermi qualche momento ma da spettatrice.

Cosa porterai con te di questi anni passati assieme alla famiglia Hurricane?
G. G.:
Beh, questa è una domanda difficile. Sei anni non si riescono a racchiudere in poche parole perché i momenti vissuti insieme sono veramente tanti, sia dentro che fuori dal campo. Per me l’Hurricane è stata una seconda famiglia, mi sentivo a casa ogni anno e posso dire di essermi trovata bene con tutte le compagne che ci sono state. I rapporti umani per me sono fondamentali e qua ho costruito anche amicizie, sicuramente quelle le porterò con me. Poi nel mio cuore ci sono tutti quei momenti pieni di adrenalina, gioia, ansia, felicità e lacrime che ho vissuto prima, durante e dopo le partite con la squadra.

Un momento da ricordare di questa ultima stagione da capitano con l’Hurricane?
G. G.:
Sicuramente il momento da ricordare è stato quello della salvezza, dove finalmente tutti insieme potevamo festeggiare ed essere felici, perché è stata una stagione difficile sotto vari aspetti e riuscire comunque a raggiungere l’obiettivo è stato bellissimo e liberatorio. Ma anche quando la mia squadra mi ha abbracciato a fine partita per “salutarmi”, visto che era la mia ultima partita con loro emozioni.

Cosa auguri al tuo futuro e al futuro dell’Hurricane?
G. G.:
Io spero di riuscire ad avere la stessa dedizione che ho avuto fino adesso per questo sport anche per altre cose e poter realizzare al meglio altri progetti. Mentre all’Hurricane auguro il meglio, di non smettere mai di crederci fino alla fine e di realizzare tutti i sogni che sono nascosti nel cassetto, sapete che comunque sarò la vostra tifosa n°1 e sarò sempre una Hurricane.


Ufficio Stampa Futsal Hurricane



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->