skin adv

Olimpus, Marconi si fa largo: "Con lavoro e costanza si può migliorare in tutto"

 24/05/2024 Letto 162 volte

Categoria:    Giovanili
Autore:    Antonio Iozzo
Società:    OLIMPUS ROMA





Piccoli talenti crescono. Il settore giovanile dell’Olimpus continua a plasmare i campioni del domani, senza sosta, passo dopo passo. La Serie A rappresenta un sogno per molti ragazzi, compreso Flavio Marconi, protagonista quest’anno con Under 17 e Under 19.

“Una grande esperienza quella che sto vivendo, con tante nuove emozioni”, la premessa del classe 2008, soddisfatto del suo percorso con la maglia dei Blues. “Sono sicuramente migliorato dal punto di vista tecnico, ma, soprattutto, sotto il profilo umano, perché ho imparato ad affrontare con coraggio delle nuove sfide”. La strada, ovviamente, è ancora lunga: “Gli aspetti da perfezionare sono molti, ma con il lavoro e la costanza si può crescere in tutto”.

La Final Four scudetto dell’Under 19 un’altra occasione per imparare: “Ci stiamo preparando a queste sfide con molta concentrazione e serietà - spiega il pivot -. Affronteremo gare in cui può succedere di tutto, ma ci faremo trovare pronti”. Il tricolore per salutare al meglio la stagione, poi sarà tempo di nuove sfide. Flavio non vuole smettere di crescere e sognare.


Antonio Iozzo



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->