skin adv

Giovinazzo, Morgade pareggia all»â„˘ultimo assalto: 4-4 con il Manfredonia

 17/12/2017 Letto 792 volte

Categoria:    Serie B
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    GIOVINAZZO





Quando il Manfredonia C5 sognava ormai di compiere di compiere un bel balzo in classifica, a 2 secondi dall’ultima sirena Morgade regala un pareggio pesantissimo (4-4) al Giovinazzo C5. Per due volte in svantaggio (2-1 e 4-2), i biancoverdi hanno rincorso i padroni di casa, conquistando il secondo pareggio stagionale che per il club di Antonio Carlucci vale come una liberazione dopo l’incubo di incassare il terzo ko consecutivo. Il Manfredonia C5 cerca subito di sfruttare la velocità di Barbosa e Gesualdi, ma le loro incursioni producono effetti blandi, anche perché s’infrangono sempre su Casati. Il quintetto di Roberto Chiereghin argina senza particolari affanni le iniziative avversarie e, al primo tiro in assoluto nello specchio della porta della gara, si porta in vantaggio con un destro da fuori area di Rafinha: 0-1. Il Manfredonia si porta all’assalto della porta del sempre reattivo Casati, che si oppone alle conclusioni di Abraham, Sperendio Dos Santos e La Torre, salva con un tuffo il primo tentativo di Laccetti, ma non può nulla per ricacciare il secondo, quello che vale l’1-1. Mongelli, dall’altra parte, sfiora i pali della porta di Barros Pereira, mentre il Manfredonia mette la freccia con Laccetti, servito sul secondo palo da La Torre: 2-1. Nei minuti finali, un monumentale Casati tiene in vita i suoi disinnescando i propositi bellicosi dei sipontini con due parate straordinarie sullo scatenato Laccetti. Il punteggio non cambia, al 20’ è sempre 2-1. Nella ripresa il Giovinazzo C5 agguanta subito il pareggio (2-2), con una botta di destro di Bonvino che piega le mani di Barros Pereira, ma gli ospiti, dopo i tentativi infruttuosi di Mongelli e Piscitelli (entrambi deviati in corner da Barros Pereira) e gli interventi super di Casati su Sperendio Dos Santos e La Torre, vanno di nuovo sotto per il 3-2 di Sperendio Dos Santos che infila Casati con un rasoterra di destro e protestano per un gol fantasma, quello del 4-2. Grossolana la svista degli arbitri (Masoumi Lari di Potenza e De Lorenzo di Brindisi, quest’ultimo praticamente in linea) che scatena le proteste dei giovinazzesi per un  destro di Gesualdi, deviato da Depalma, ma palesemente respinto da Casati proprio sulla riga bianca. Furibonda la reazione del Giovinazzo C5, che aumenta i giri del proprio motore con Rafinha nelle vesti di quinto di movimento e riduce il gap con un tiro di Morgade, sporcato quanto basta da Marolla per mandare in tilt Barros Pereira. Comincia una rincorsa disperata della formazione biancoverde, a caccia del pareggio. Depalma, nell’area piccola, non inquadra lo specchio, poi un tiro di Marolla è neutralizzato da Barros Pereira, che crolla a 2 secondi dall’epilogo. All’ultimo respiro, in una fulminea azione di contropiede, Morgade col destro firma il definitivo 4-4.


A.S.D. Manfredonia C5 – A.S.D.G.S. Giovinazzo C5 4-4

A.S.D. Manfredonia Calcio a 5: Barros Pereira, Barbosa, Ciullo, Sperendio Dos Santos, Steduto, Amoruso, Murgo, La Torre, Laccetti, Gesualdi, Abraham, Angiulli. Allenatore: Grassi.

A.S.D. G.S. Giovinazzo Calcio a 5: Casati, Bonvino, Pastoressa M., Morgade, Piscitelli, Depalma, Rafinha, Marolla, Lasorsa, Rotella, Mongelli, Pastoressa G. Allenatore: Chiereghin.

Arbitri: Abbas Masoumi Lari (Potenza) e Paolo De Lorenzo (Brindisi).

Reti: 6’ pt Rafinha, 11’ pt Laccetti, 15’ pt Laccetti, 5’ st Bonvino, 14’ st Sperendio Dos Santos, 16’ aut. Depalma, 17’ st Marolla, 20’ st Morgade.

Ammonizioni: Barros Pereira, La Torre, Casati, Morgade e Depalma per giorno non regolamentare.

Espulsioni: Nessuno.

Note: Spettatori 200 circa.


Nicola Miccione
Ufficio Stampa G.S. Giovinazzo Calcio a 5



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->