skin adv

#futsalmercato, Sau con l'ariete in mano. Garga: "Milano ancora di A2"

 17/07/2020 Letto 452 volte

Categoria:    Serie A2
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    MILANO





Il Milano calcio a cinque annuncia il trovato accordo per la prossima stagione con Matteo Gargantini. L’Ariete di Magenta vestirà ancora la maglia biancorossa. Ciliegina sulla torta. Con Matteo Gargantini il Milano chiude il cerchio dei rinnovi ripartendo dall’ossatura della squadra dello scorso anno. Una squadra capace di lottare per la promozione. Gargantini rappresenta il gladiatore di questa rosa: esuberanza fisica, indistruttibile, inattaccabile.
 
Ti aspettavi in annata così?
“Lo scorso anno é stato davvero bello, ci siamo divertiti, non commento le ultime partite prima del lockdown”.
 
In questo periodo di chiusura sei riuscito ad allenarti?
“Sì, sono riuscito a mantenermi in allenamento anche in quarantena”.
 
Per il prossimo anno cosa ti aspetti? Che campionato sarà?
“Mi aspetto un buon campionato, ogni partita sarà a se. Saremo underdog anche quest’anno. L’anno scorso ci hanno sottovalutato, nessuno pensava che avremmo potuto fare così bene. Mi aspetto il solito campionato combattuto senza una squadra che sia nettamente superiore alle altre”.
 
SAU “Credo sia la settima o ottava stagione che è con noi è deve ancora compire i 24 anni – attacca Daniele Sau – Ha sicuramente grandi mezzi e ha fatto una buona stagione ma non al top come ci si deve aspettare da lui e come dobbiamo pretendere. Deve migliore in due situazioni: la prima è quella di giocare spalle alla porta dove fa molta fatica a giocare, la seconda è quella di fare scelte migliori di passaggio dopo i suoi grandi spunti. E’ in grado di saltare il primo avversario ma poi non sempre fa la scelta migliore. Senza dirci in torno, il prossimo anno deve essere il suo anno e che faccia il definitivo salto di qualità e porti il Milano ha colmare il deficit della partenza di Renoldi. Lo impiegherò sia da riferimento in attacco ma anche da laterale e mi aspetto di vedere un giocatore molto più maturo anche dal punto di vista tattico. Oggi è molto istintivo mentre io vorrei un giocatore in grado di pensare per, come si diceva prima, fare le scelte migliori. Deve essere più sereno e migliore sulla tenuta mentale. Ha un potere fisico enorme ed è molto bravo tecnicamente per cui a tutte le qualità per fare il salto di qualità che ci aspettiamo”.
 
Ufficio stampa


COPIA SNIPPET DI CODICE











-->